Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: baritono lowA attorno ai 4500 euro

stupito?
    Sax tenore: Selmer MKVI; Drake Custom Ceramic Contemporary Tenor 8; Legere Signature 2 1/2; Legatura Rovner Light;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zr (gold); Drake New Era 8; Rico Select Jazz Unfiled 3s; Legere Signature 2,5; legatura Vandoren Cuir-Leather; legatura Francois-Louise.

Prenderei in considerazione anche un R&C R1 jazz...una telefonata in ditta (alla Rampone a Quarna) e magari ne trovi uno usato. Tanta potenza e facilissimo da suonare piano nelle note gravi.

grazie per la dritta, lama. Si, in effetti li ho chiamati la settimana scorsa ma attualmente di usato ne hanno solo uno senza il la grave.
    Sax tenore: Selmer MKVI; Drake Custom Ceramic Contemporary Tenor 8; Legere Signature 2 1/2; Legatura Rovner Light;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zr (gold); Drake New Era 8; Rico Select Jazz Unfiled 3s; Legere Signature 2,5; legatura Vandoren Cuir-Leather; legatura Francois-Louise.

Se hai sempre usato strumenti a canneggio normale... andare verso un baritono a canneggio largo è può essere traumatico e drammatico nel vero e proprio senso del termine.
    Un baritono R1 Jazz è comunque uno strumento con un canneggio più largo di un 12M.

Il canneggio differente (più largo...) lo senti su qualsiasi taglio di sassofono... andando "in giù", lo senti comunque in proporzione maggiore.

Io di baritoni Rampone ne ho provati tre, due al La e uno al Sib; devo dire che non li ho trovati particolarmente difficili, sicuramente non "traumatici", e suono da pochi anni.
    Tu li hai provati recentemente?

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Se hai sempre usato strumenti a canneggio normale... andare verso un baritono a canneggio largo è può essere traumatico e drammatico nel vero e proprio senso del termine.
    Un baritono R1 Jazz è comunque uno strumento con un canneggio più largo di un 12M.

Il canneggio differente (più largo...) lo senti su qualsiasi taglio di sassofono... andando "in giù", lo senti comunque in proporzione maggiore.

Dipende cosa devi farci e a che livello vuoi arrivare.

In molti generi musicali, il suono del baritono deve essere molto "compatto".
    Di conseguenza... alcuni strumenti risultano "migliori" di altri per lo scopo.

Fino a quest'anno non avevo mai avuto occasione di provare strumenti R&C1 jazz. poi ho deciso di provare l'Alto e non ho assolutamente trovato niente di così "drammatico" da canneggio stretto a canneggio largo.....anzi mi sono trovato così bene che ho deciso di comprarmi un tenore "due voci" e poi un baritono discendente slaccato (sempre R&C1 jazz) Mai avuto un baritono così facile da gestire sia in orchestra di classica che in orchestra Sfom jazz. Per non farmi mancare niente ho preso anche un altello sempre R&C 1 jazz.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •