Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Primo SAX_uno per sempre

  1. #1

    Primo SAX_uno per sempre

    Scusate ho già esposto la mia posizione nella presentazione. Suono più strumenti e ora voglio suonare anche il sax. I modelli che qualcuno mi ha suggerito sono troppo costosi per le mie finalità.

    Che ne pensate del Maybach M1105b Sax Alto ? Ora però ho il dubbio tra contralto e tenore.... Non credo di avere problemi di suono avendo già esperienza col clarinetto. Mi sembra di capire che il contralto è quello che si suona nelle scuole quando si inizia, o nelle bande.
    Ditemi che ne pensate.

    Grazie

    Filosax

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao, direi che forse come prima cosa devi decidere il taglio di sax , e li é difficile poterti consigliare é una cosa che devi “sentire” tu .
    Per quanto riguarda il sax che hai menzionato é uno delle centinaia di “nomi” appiccicati a sax di produzione orientale , entry level di “dubbia qualitá/affidabilitá” , che vanno benissimo per iniziare se sono acquistati da un negozio “serio” sottocasa che ti puó aiutare fin dal prepararlo appena tolto dall’imballo e assisterlo dopo che inizi ad usarlo quando necessiterá di piccole manutenzioni e regolazioni .

    Nei post della sezione trovi tutti i pro e i contro e le esperienze della tua scelta , ad esempio qui :

    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ne-discute-qui


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •