Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mi presento

Mi presento

Ciao a tutto il gruppo, sono arrivato poco fa, sono un new entry e mi presento. New entry anche con il sax. Ho iniziato da poco a suonare il sax quindi vi far├▓ tantissime domande e vi chieder├▓ umilmente consiglio, tecbica intonazione scelta del becco e ancia. Gli strumenti a fiato mi son sempre piaciuti, ho iniziato con la tromba e volevo provare anche il sax perch├ę affascinato dalle musiche di Coltrane , Sonny Rollings ed ho acquistato un sax alto.... un disastro ed ho rinunciato provando un clarinetto della Conn , bello , gradevole e mi sono sentito trasportato, pur avendo rammarico per il sax. Ad un seminario (come chitarrista jazz) discutevo con un amico sassofonista a cui poi ho fatto vedere il mio sax alto... scoppi├▓ a ridere , ecco perch├ę hai rinunciato mi disse, il mio sax era un'imitazione indiana di un selmer , insuonabile... mi sono lasciato convincere ad acquistare un sax decente (credo) ed ho acquistato un Buescher contralto. Spettacolare , il sax rispondeva alla perfezione al mio concetto di suono, ancora grezzo ed incerto, ma dal quel giorno ho continuato con questo strumento. Tra i sax oggi prediligo il tenore ├Ę pi├╣ vicino alle mie corde. Come imboccature ho provato una vandoren, la Selmer S80 , Yamaha Custom , le ance iniziali le 2,5 nelle versioni Rico Royal, Bravo e Plasticover passando poi alla 3,0, il set che preferisco e forse si adatta meglio al momento ├Ę la Vandoren con le ance Plasticover da 3:0 sul tenore mentre sul contralto uso uno yamaha custom con ancia da 3,0 come pure sul soprano della Karl Glaiser (non ricordo se si scriva cos├Č). Ora avrei intenzione di sostituire il Karl Glaiser con qualcosa di meglio , pensavo ad un Grassi ,Borgani o Jupiter non saprei.
    Ok, sono stato prolisso, vi ho presentato il mio set e le mie aspirazioni.
    Ciao

Moderatore L'avatar di Il_dario
    LocalitÓ
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Benvenuto

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Sostenitore Sostenitore 2015 L'avatar di nikoironsax
    LocalitÓ
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Benvenuto! Meglio prolisso che un semplice ciao!

Sostenitore 2015
    LocalitÓ
    estremo ovest con vista sul golfo
    ...ciao e benvenuto... finalmente una presentazione degna di plauso...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci / Rico S.J. - La Voz
    Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci / Rico S.J. - Rigotti Gold
    Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •