Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Uso medio di un'ancia

Aggiungo un po di complessità ma non preoccuparti, poi la tolgo subito!
    Devi considerare che le ance devono lavorare in sinergia con il bocchino e non tutti i bocchini lavorano bene con le ance di taglio "classico" come le Vandoren blu, generalmente più dure e resistenti a parità di numero.
    Ora togliamo la complessità: se il tuo maestro avesse avuto l'impressione che ci volesse un'ancia di taglio classico l'avrebbe detto, quindi puoi sperimentare un po con i tagli più jazz o moderni, privilegiando le Rico che già conosci.
    Cerca le tavole comparative delle durezze su internet e ogni tanto prova due o tre ance di un tipo diverso dal solito ma di durezza simile, così imparerai a capire con cosa sei più comodo. L'ideale poi è avere sempre almeno tre ance suonabili in rotazione; abituarsi a un'unica ancia vecchia non ti permette di sviluppare una buona imboccatura.
    Ps. Le sintetiche io le lascierei a quando avrai più esperienza, se non altro per via del costo!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Soprano: Yanagisawa S901 - mpcs Selmer Super Session H - Yanagisawa ebanite 6
    Tenore: Yanagisawa T992 - mpcs Drake SOS 8*m - Drake Bergonzi 7* - SR Technologies Fusion 115
    Basso: Sadowsky Metro RS4 (basso elettrico, non sax!!!)

grazie 1000 anche a te, Cava!
    seguirò il tuo consiglio. mi sono appena scaricato la tabella pubblicata qui, da qualche parte nel forum.
    Yamaha YAS 480

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •