Essendo alla ricerca di un sax tenore,ho avuto l'occasione di provare un rampone e cazzani ''fism deluxe'' in vendita a 600 euro.
non avendo tanti riscontri su internet,mi chiedevo quale fosse il prezzo più o meno per questa categoria di strumenti.
poi c'è anche da considerare che è comunque uno strumento degli anni 80 almeno credo,la meccanica è abbastanza scomoda e non ha il fa diesis.
inoltre l'intonazione sulle note col portavoce è pessima (calante) e il chiver non è ben fissato (si muove) pur avendo la vita che si stringe correttamente.
Giustamente non è uno yamaha,quindi sicuramente ci sta che non abbia stessa intonazione e meccanica,però mi chiedevo ne vale la pena a 600 euro con tutte queste caratteristiche?
P.s mi ero dimenticato di dire che il ponte posto sopra la chiavetta che si alza col re diesis senza portavoce (chiave di violino) si è dissaldato su un lato.
per questo mi chiedevo se fosse conveniente chiedere di farlo mettere bene in regola e provarlo ad acquistare ad un prezzo minore,o lasciare completamente perdere.
Grazie.