Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: modifica Chiavi sax vintage

  1. #1

    modifica Chiavi sax vintage

    Salve, esiste un modo per modificare le chiavi del registro basso della mano sinistra (rendendole pių ergonomiche e performanti) nei sax vintage?
    E se si... chi lo fa e come?...con che materiali?.... Qualcuno ha delle foto da mostrarmi?
    Grazie anticipatamente
    STYOPA
    Sax ​Tenore Buescher Arisstocrat serie III "156 post Big B" -(Theo Wanne "Gold" Shiva Destroyer 8--Berg Larsen, "Red Grained" 100/2 sms)
    Sax AltoBuescher Aristocrat serie II "Big B" -(Berg Larsen "steel" 115/2 sms--Ayzen "ebanite" NY 7)

  2. #2

  3. #3
    Ciao tzadik, i link che mi hai postato sono molto interessanti, ma io intendevo qualcosa di meno invasivo per lo strumento (per lavorarlo cosė tanto vale vendere il mio Buescher e comprane uno nuovo)!...In realta intendevo qualche cosa pių simile a delle "protesi" ma soprattutto qualcuno in Italia
    STYOPA
    Sax ​Tenore Buescher Arisstocrat serie III "156 post Big B" -(Theo Wanne "Gold" Shiva Destroyer 8--Berg Larsen, "Red Grained" 100/2 sms)
    Sax AltoBuescher Aristocrat serie II "Big B" -(Berg Larsen "steel" 115/2 sms--Ayzen "ebanite" NY 7)

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    A Genova ci sono due bravi riparatori (Giuseppe Formisano e Fabio Locardi mi pare di ricordare...trovi elenco riparatori sul forum con i contatti indirizzo telefono ecc...) Oppure ti consiglio Daniele Bergese che perō sta verso Torino/Cuneo...lui č un mago sulle modifiche del vintage...parlane con un riparatore...

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...in terra di Liguria direi Locardi forever... bravo bravo, mi ha resciuscitato il Custom Z, registrato il Conn C. Melody alla perfezione e ricomposto il Buffet SDA... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    Confermo la dritta su Daniele Bergese, veramente un mago nel rendere piu' agevoli i sax vintage https://www.facebook.com/vintagesaxophonevolution/
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •