Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Salvabocchini, troppo cari!

  1. #16

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Stretto di Messina
    Messaggi
    132
    A questo link potete scaricare il profilo del salvabocchino in formato vettoriale (Illustrator, Rhino e Autocad)

    https://www.dropbox.com/sh/e8jcfw4co...ntxWXQF-a?dl=0
    Alto: Yas-62 Drake NY Jazz 7, Vandoren Jumbo Java A55
    Soprano: Yss-475 Bari 74
    Tenore: Yts-62 10mfan Robusto 8*, Vandoren Java T75
    EWI Solo

  2. #17
    Potete condividerlo poi il link amazon...? grazie 1000
    Tenore: Selmer Super Action Serie II / Drake Son of Slant 7* / Vandoren ZZ3
    Contralto: Ripamonti V-Jazz / Drake Contemorary Jazz 7 / Vandoren ZZ 2.5
    Soprano: Curvo Borgani anni '60 / Meyer 8 / Legere
    Soprano: Yamaha 475 / Meyer 8 / Legere

  3. #18

  4. #19
    Anche !
    Tenore R&C R1 jazz

  5. #20
    Imparate a non mordere il bocchino e non li userete più!

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Imparate a non mordere il bocchino e non li userete più!
    Non si tratta di mordere (non si deve mordere a prescindere dal fatto che si usi il salvabocchino o meno). Il salvabocchino da una sensazione in bocca che é semplicemente differente rispetto a quella che si ha suonando senza. Per certuni, in particolare, risultano fastidiose e affaticanti le vibrazioni trasmesse dal becco sugli incisivi superiori. Il salvabocchini ovvia a tale problema.
    Per qualcuno si tratta di un accessorio indispensabile, per altri no.

    Tempo fa ho ordinato dei salvabocchini cinesi (trasparenti da 0,35mm) presi a pochi cents su aliexpress. Non mi sono piaciuti per niente. La superficie invece di essere liscia é vagamente appiccicosa, e per me non vanno bene.

    Ora sto utilizzando i Reserve, e per me sono ottimi.

    Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

  7. #22

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... maaa, a togliere la dentiera nessuno ci ha pensato...???
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  8. #23
    Ciao ragazzi,
    io ho appena comprato i Vandoren VMC6 da 0.35 mm su amazon (14 euro... 6 pezzi!!!!). Spero almeno che siano buoni, cioè di un materiale leggermente più duro rispetto ai Vandoren 0.8, questi li sfondo dopo poche ore di suono. Eh si, perché io il becco non lo mordo... lo mangio direttamente!!! è un vizio che ho sempre avuto , non sono riuscito mai a correggerlo e nessuno mi ha dato le giuste dritte per farlo. Quindi, mi sono quasi abituato a quella scalanatura sui bocchini. Sarà causa della mia impostazione nell'imboccatura (labbro inferiore piegato sui denti). Bhà...
    Se avete la possibilità, inviate il link di amazon per prendere il foglio della 3M di cui parlavate. Grazie.

  9. #24
    Usando i salvabecchi più grossi e duri che trovavo da quanto azzannavo non mi duravano più di una settimana.....poi grazie a questo:
    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ggio-di-ottava

    da 2 anni non ne cambio più

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •