Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Yamaha YSS-875 & Keilwerth "David Liebman": strumenti simili?

  1. #1

    Yamaha YSS-875 & Keilwerth "David Liebman": strumenti simili?

    Normalmente uso la Mercedes :-) , ovvero il mio Yamaha YSS-875 custom EX, ma oggi ho avuto l'occasione di provare una Ferrari: il Keilwerth firmato David Liebman.

    Ha un'estetica così così, per i miei gusti, ma ha di contro una potenza di fuoco *impressionante* :-)

    Purtroppo anche il costo è notevole, oltre 5000 euro!

    Strumenti paragonabili ce ne sono?

    Ciao

  2. #2
    è stato giusto cambiare il mio oggetto, ma non così :-)

    Io cerco strumenti simili al Keilwerth: gran potenza!

    Grazie
    Ronnie

  3. #3
    La questione è che lo YSS-875 (prima o seconda serie che sia...) è uno strumento piuttosto singolare.

    È anche fin troppo neutro (te ne accorgeresti anche provando gli altri soprani Yamaha... 475, 675 e 82Z) vari.
    ... però è uno strumento facilissimo che puoi anche suonare senza pensare di avere tra le mani un soprano: sul 875 ogni cosa "va a fuoco" da sola, in maniera istantanea.

    Commercialmente poi, queste caratteristiche fanno sì che lo strumento venga pubblicizzato come "strumento per musica classica" (anche se lo usa ogni tanto Shorter... e lo usava Alex Han).

    Probabilmente, la scelta di avere lo strumento "facile facile facile" ha fatto sì che ci fosse qualcosa in meno a livello di suono... o che per lo meno per farlo suona in un certo modo, serva più impegno (non solo fisico).

    Viceversa... Keilwerth e altri soprani sono impostati per avere più suono... ma meno semplici da controllare.

    Le stesse cose succedono su alti, tenori... baritoni.
    Diventano cose più evidenti sui soprani, semplicemente perchè sono strumenti che vengono suonati per meno tempo (... mediamente).

  4. #4
    .
    Concordo su tutto, tzadik.

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio

    Viceversa... Keilwerth e altri soprani sono impostati per avere più suono... ma meno semplici da controllare.
    Gli italiani Borgani e Rampone sono stile Keilwerth?

  5. #5
    Quando acquistai lo Yamaha 875 ne provai molti tra cui il keilwerth liebman. Che mi fece molta impressione nei suoni gravi ma che mi colpi sfavorevolmente nella ottava alta che suonava molto più piccola di quella bassa . Lo strumento mi fece l impressione di essere sbilanciato . Viceversa Rampone mi piacque subito soprattutto quello in bronzo . Un giorno ricomincero a provare e ti dirò [emoji3]

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gil Visualizza Messaggio
    Un giorno ricomincero a provare e ti dirò

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •