Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Becco per Soprano Yanagisawa S992, quale mi consigliate?

  1. #1

    Becco per Soprano Yanagisawa S992, quale mi consigliate?

    Buongiorno a tutti,

    volevo un consiglio. Sul Soprano yanagisawa s992 quale becco mi consigliate di adottare?
    Ho provato un Bari Rubber 62 e rispetto a questo becco, forse vorrei qualcosa di poco più brillante da allestire in seguito magari con legatura francois louis ultimate.

    Vi ringrazio tanto.

    Buona settimana a tutti.

    Daniele.
    Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
    Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
    Flauto J. Michael

  2. #2
    io su un soprano come il tuo ora uso un selmer d, oppure un aizen7 va bene anche il vandoren v6
    Tenore Selmer Mark VI 168000 - ottolink florida 8
    Tenore Selmer Mark VI 170000- ottolink 7
    Alto Selmer serie I - selmer D
    Saxello R1jazz - Vandoren v16
    Altello R&C num. 5 - Aizen 6
    Soprano diritto Yanaghisawa 992 in bronzo - Vandoren v16

  3. #3
    Io avevo pensato anche ad un meyer.
    Come legatura la ultimate su questi becchi che mi hai citato come la vedi?

  4. #4
    Jody Jazz HR*.

    Magari un po' più aperto del Bari però... Anche se comunque, a parità di apertura reale, il Jody Jazz HR* è leggermente più brillante.

    Se vuoi invece un suono un po' più chiaro e leggermente più nasale... Vandoren V5 o Vandoren V16.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Jody Jazz HR*.

    Magari un po' più aperto del Bari però... Anche se comunque, a parità di apertura reale, il Jody Jazz HR* è leggermente più brillante.

    Se vuoi invece un suono un po' più chiaro e leggermente più nasale... Vandoren V5 o Vandoren V16.
    Ma un Meyer?
    Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
    Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
    Flauto J. Michael

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @shockleader ,del meyer ne avevi giá parlato, a che serve ribadire ?
    Se il tuo suggerimento non é stato raccolto puó darsi che il bocchino in questione non sia apprezzato sul soprano .
    In effetti i Meyer sul soprano non sono molto diffusi / consigliati , ma essendo una questione soggettiva ......


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da shockleader Visualizza Messaggio
    Ma un Meyer?
    Se vuoi un Meyer, prendi un Meyer.
    Se vuoi un bocchino più brillante del Bari... allora non prendere un Meyer, perchè il Meyer per soprano non è più brillante del Bari.

  8. #8
    Anch’io ho un yani 992 e suono con un Gaia 2. Mi trovo benissimo. Ottimo becco. C’e Una recensione di Steve Neff

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    @shockleader ,del meyer ne avevi giá parlato, a che serve ribadire ?
    Se il tuo suggerimento non é stato raccolto puó darsi che il bocchino in questione non sia apprezzato sul soprano .
    In effetti i Meyer sul soprano non sono molto diffusi / consigliati , ma essendo una questione soggettiva ......
    Visto che il meyer mi è stato consigliato da un amico, non conoscendone le caratteristiche ho rifatto la domanda. Non volevo essere noioso. Mi orienterò sui modelli che mi avete citato. Per il gaia al momento sono fuori budget :)
    Grazie a tutti
    Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
    Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
    Flauto J. Michael

  10. #10
    Io ho un 991, ho provato tantissimi bocchini ma il suo originale li batte tutti. Lo hai provato?
    S 991 Yanagisawa
    A Yamaha 82Z + Meyer NW
    T King super 20 Full Pearls + Dukoff fluted
    B Grassi + Jody jazz

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da zard Visualizza Messaggio
    Io ho un 991, ho provato tantissimi bocchini ma il suo originale li batte tutti. Lo hai provato?
    No purtroppo. Mi oriento sil jody jazz hr* come apertura un 7 può andar bene? so che è molto soggettivo...
    Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
    Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
    Flauto J. Michael

  12. #12

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Grazie tzadik
    Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
    Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
    Flauto J. Michael

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da zard Visualizza Messaggio
    Io ho un 991, ho provato tantissimi bocchini ma il suo originale li batte tutti. Lo hai provato?
    Che apertura ha il becco in dotazione al 992? sono un po indeciso se prendere un jj hr* 6* oppure 7
    Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
    Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
    Flauto J. Michael

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •