Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Effetti di Kenny G

  1. #1

    Effetti di Kenny G

    Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza del tipo di effetti che utilizza Kenny G oppure cosa si può utilizzare per avvicinarsi al suo suono.
    Tenore Selmer SA II
    Soprano RC R1 jazz

  2. #2
    A me non sembra che usi effetti molto particolari, ma ammetto di ascoltarlo molto poco. Sicuramente il grosso dell'effetto è dato da un bel reverbero e magari qualche accenno d'altro (una leggerissima compressione?), ma sono cose che saprà lui e il suo fonico. Sicuramente utilizza prodotti di altissima qualità e il suo tecnico sa farli rendere.

    Io partirei da un riverbero di qualità.

  3. #3
    Quale potrebbe essere un buon reverbero da usare nel live con il sax soprano?
    Tenore Selmer SA II
    Soprano RC R1 jazz

  4. #4
    Non sono un grande esperto di elettronica. Però per la mia piccola esperienza, eviterei prodottini economici Behringer e DigiTech (io conosco solo la fascia bassa, se hanno cose di qualità non so); vanno bene i prodotti TC Helicon (quale dipende da te, cosa ti serve) per un utilizzo pratico live. Sopra, hai i Lexicon, ma sono a rack.

    Come TC Helicon, io uso ancora un vecchio Tone Create X che non fanno più. Sono molto validi i VoiceLive o VoiceLive Touch. Se servisse solo un riverberino, potrebbe andare anche solo un piccolo VoiceTone R1. Hanno oggi anche altre proposte ma non le conosco: però sostanzialmente quelli indicati sono i prodotti principali e sono molto usati. Sono pensati per la voce, quindi ci puoi connettere direttamente anche il cavo che arriva dal microfono del sax senza tanti fastidi.

    Lexicon, sono validi tutti per me. Dipende da quanto buono lo vuoi e quanto vuoi spendere. MX200, MX400 (ho usato questo) ...

    Comunque tieni sempre presente che l’aspetto elettronica è più ampio, perché la qualità finale all’ascoltatore dipende da tutta la catena: suono sax-mic-effetti-mixer-PA (passando dai cavi, che hanno la loro importanza non trascurabile). Quindi va fatta una valutazione complessiva, ricordando che se hai un effetto ottimo ma il resto della catena ha fatto la guerra, alla fine non avrai granché. Dipende sempre tutto da cosa si vuole/deve/può fare.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •