Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Consiglio contralto vintage per sezione big band

Consiglio contralto vintage per sezione big band

Buongiorno a tutti,
    Vorrei togliermi lo sfizio di suonare un sax vintage e avrei pensato ad un Martin committee III oppure un king zephyr special, considerando il buon rapporto qualità prezzo (budget 2500 euro). La scelta è anche dovuta al buon compromesso tra meccanica e suono.. Prevalentemente suono in una big band swing Prato e occasionalmente in piccoli gruppi. Uso prevalentemente un Brillhart ebolin 5 refacing a 7 da Menaglio, oppure, non in big band, un Guardala mod. King originale. Accetto consigli e esperienze "vissute".
    Grazie!!

E con un contralto "non vintage"?

Grazie per l'attenzione Tzadik!
    Credevo che si potesse vedere dal mio profilo cmq, per essere preciso, suono fin dal 91 su di un Yanagisawa 880 "elimona".Sax con molta qualità e di cui sono contento , però stavo cercando qualcosa di diverso e sopratutto, con una personalità diversa..Grazie ancora e attendo Vs. impressioni
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    E con un contralto "non vintage"?

Cerca un Yanagisawa A4 o A5 (o A3 se lo trovi, questo è simil-Martin Committee III).
    Tutti strumenti profondamente diversi dall'A880.

Grazie per il suggerimento! Ne terrò conto. Ormai che ci sono, sperando di non andare fuori tema..
    Io abito a Prato e mi servo abitualmente da Onerati, che non tratta abitualmente vintage, sai dove posso trovare negozi o persone che mi possono far provare qualcosa di interessante? Recentemente mi sono spinto fino a Bologna da Rubini ma altri posti non ne conosco.

Citazione Originariamente Scritto da betti26 Visualizza Messaggio
    Grazie per il suggerimento! Ne terrò conto. Ormai che ci sono, sperando di non andare fuori tema..
    dove posso trovare negozi o persone che mi possono far provare qualcosa di interessante?
    i normali siti di compravendita di oggetti usati

Questa mi sembra un'ottima occasione
    https://www.facebook.com/photo.php?f...&theater&ifg=1
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano Visualizza Messaggio
    Questa mi sembra un'ottima occasione
    https://www.facebook.com/photo.php?f...&theater&ifg=1
    In effetti è un ottima occasione, anche la custodia è super!!!
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie

E' entrato "spudoratamente" anche Inghilterra...per far che? Comprarlo a 2500 e rivenderlo ad almeno 4500-4800???

Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    In effetti è un ottima occasione, anche la custodia è super!!!
    Mi sa di aver capito che quella custodia non é compresa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •