Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Velluto custodia interna Sax Tenore

  1. #1

    Velluto custodia interna Sax Tenore

    Salve a tutti. Ho una custodia per sax tenore a cui sono affezionato ma il cui velluto interno richiede seria manutenzione. Dove posso trovare secondo voi il materiale adatto?

    Mi sembra che il tessuto sia elasticizzato quel tanto che basta per poterlo modellare dove serve ma non saprei da dove iniziare la ricerca. Inoltre che colla uso per incollarlo ? internamente e' un misto di polistirolo e altro materiale morbido, se uso le colle sbagliate il polistirolo "si fonde" ( gia' successo... )

    Grazie

    Franco

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Per i tessuti devi trovare i negozi di merceria che vendono varie stoffe a scampoli (pezzi) e sperare di trovare quello che ti serve.
    Per la colla , molte sono a solvente e sciolgono il polistirolo espanso, un vecchia conoscenza funziona sempre bene ed é il Vinavil , comunque ci sono tante altre colle adatte allo scopo, basta controllare che siano adatta al polistirolo espanso.

    Buon lavoro


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Trovi facilmente su internet sia il velluto es. tessuti.com a 3euro circa il metro quadro.
    Sia la colla spray per decoupage che non scioglie il polistirolo, le migliori sono le colle spray della 3M, ma costicchiano... Comunque le trovi nei negozi di brico o colorifici... non imbratta ed essendo uno spray č facile da stendere... Buon lavoro!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •