Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Curiosità su diatriba Selmer-Grassi

  1. #1

    Curiosità su diatriba Selmer-Grassi

    Ciao a tutti, era da un po' che non mi affacciavo al forum per varie vicissitudini personali e per questo mi scuso. Da molto tempo, sento parlare della diatriba che vide protagonista la Selmer e la Grassi, per plagio da parte della casa Italiana. Diatriba che portò ad una causa che qualcuno mi disse la Selmer vinse. La mia curiosità fin dal 1976, cioè dal giurassico, quando acquistai il mio tenore Grassi e ne sentii parlare è la seguente: qualcuno conosce il modello che portò allo scontro e l'anno in cui avvenne? Ha riacceso la mia curiosità il fatto che si dice che il tutto fu causato da un modello della casa Italiana commercializzato all'estero che riproduceva esattamente il MARK VI, addirittura con la classica greca Selmer sul fondo della campana e del fusto, nonché la chiave del F# acuto perfettamente uguale e per finire le chiavi del mignolo sinistro sempre identiche. Qualcuno ne sa qualcosa?

  2. #2
    Ciao, questa discussione potrebbe soddisfare la tua curiosità:

    http://www.saxforum.it/forum/showthr...si-sconosciuto!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Esatto, qui chiudiamo.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •