Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bam softpack, problema compatibilità?

  1. #1

    Bam softpack, problema compatibilità?

    Ciao a tutti, ho acquistato una bam softpack, arrivata ieri, bellissima e comodissima ma soprattutto robusta e davvero pratica! Unico problema non capisco se sia compatibile con il mio Ripamonti 5040v...il sax ci entra come misure, seppur dovendo togliere il coperchietto della tasca interna, però oggi provando a chiudere ho dovuto fare un minimo di pressione, non tanta, ma altrimenti non chiudeva bene la cerniera...credo il problema sia la ''torretta'' che tiene le aste sotto il blocco del chiver ( scusate la descrizione un po'grezza eheh) comunque spostando un po'in avanti il coperchio della custodia sembra chiudere bene...ora mi chiedo è rischioso per la maccenica? Perché altrimenti la do indietro e pazienza...anche se mi piaceva un botto 😐
    Tenore : Selmer Super Action II '80 405xxx -10MFan Robusto 7** - F.Louise Ultimate/Flexitone Bronze -Rigotti Gold 3M
    Alto : Buffet Crampon S400 Prestige ''Satin Vintage'' - Meyer 6M - F.Louise Pure Brass - La Voz Medium

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se il coperchio “comprime il sax all’interno” e per chiudere devi forzare, allora non é adatta, si rischia di stortare qualche parte meccanica


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Certo che se forza non è adatta, ma il punto è che non lo so 😁😁 cioè io non è che faccio forza, diciamo che non combacia perfettamente e devo tirare un po' il coperchio verso di me per chiudere bene..in tutto questo non vorrei che vada a pressare le aste ma non lo saprò mai visto che non posso entrare dentro la custodia per vedere dopo chiusa 😁😁

  4. #4
    Qualcuno ha vissuto la stessa situazione con un Ripamonti 5040v? In poche parole comunque ho sbagliato a spiegarmi, in pratica non faccio forza per chiudere ma tiro un po verso di me il coperchio e poi chiude bene..Oggi ho telefonato al rivenditore (raffaele inghilterra) dal quale l'ho acquistata , facendo presente il problema, e mi è stato detto che l'interno della bam softpack è fatto apposta per adattarsi al sax che vi è all'interno..quindi dovrei solo usarla un po' per risolvere il problema...io resto con qualche dubbio..😐

  5. #5
    Sul Ripamonti non ho esperienza... ma ho un amico che avuto problema analogo qualche settimana fa' (la custodia è un Bam Soft Pack) con un altro tenore (con un campana particolarmente larga, quindi non stile Selmer))
    È andata a finire che gli si è saltata via la guardia C basso (che è uno dei punti più sporgenti sullo strumento se lo appoggi in quel lato).

    Il problema delle BAM è che sono dimensionate sui Selmer.
    Molti strumenti "non strumenti" hanno o guardi più alte o forma della culatta e campana diversa dai Selmer per cui, può capitare che succeda qualcosa di spiacevole.

    Non ho idea se il Ripamonti possa dare problemi simili.
    Sta alla tua sensibilità... capirlo! Ma sicuramente da dietro la tastiera... nessuno potrò aiutarti... a capirlo.

  6. #6
    Secondo me potrebbe aver ragione Inghilterra, io faccio fatica a scambiare i sax nelle 3 Bam che ho....con l'uso si deformano internamente e seguono il sax. per chiudere chiudono ma se permuto a volte devo "tirare" il coperchio per far combaciare la zip.

    IMPORTANTE: se è un tenore controlla che l'anello dello strap non urti i chiver. In alcuni sax (non so il Ripamonti) sto anellino è esattamente messo nel punto più stretto della separazione fra fusto e chiver.
    Non è un grosso problema ma da fastidio sapere che si toccano.......

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •