Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Loop station professionale:consigli

Loop station professionale:consigli

Salve,
    uso uno loop station Boss RC-2 per voce e percussioni e a volte sax...la uso live per creare loop d'atmosfera al volo...vorrei fare un salto di qualità...vorrei prendere una loop station professionale e semplice d'uso allo stesso tempo...non smaneggio molto con l'elettronica...grazie...ho già una interfaccia professionale per collegare il mic agli effetti...

Sostenitore Sostenitore 2015 L'avatar di nikoironsax
    SE NON HAI NECESSITà DI GESTIRA COME PEDALIERA, TI CONSIGLIO UNA VOICELIVE TUCH

https://www.youtube.com/watch?v=T5UTHrNsOn4

Le differenze le trovi sul sito ufficiale.

Ma il problema di fondo con la Voice Live Touch è che si pilota con le mani, non con i piedi.

Suonando il sax (e/o le percussioni), la mani sono (di solito) occupate sullo strumento... quindi non hai il tempo materiale per suonare e premere bottoni: o suoni o premi bottoni.

Conclusione: ti serve una normale loop station che si possa attivare con i piedi.
    Si vende prodottino gustoso per tenoristi difficili da accontentare: Marantz “Florida Legacy” #8 per sax tenore .

e' disponibile un footswithc sia per l'1 sia per la 2.....volevo sapere se qualcuno ha confrontato provandole le due loopstation...

Ti serve una loop station vera e propria? O un processore per voce/strumenti che tra le tante funzioni fa anche da loop station in maniera abbastanza elementare?

Se ti serve solo la loop station... avere tutto il resto (di qualsiasi VoiceLive, Touch o "floor" che sia) è piuttosto inutile.
    Non sarà mai pratica da usare come una loop station vera e propria (tipo RC-20 o RC-300... tanto per indicarne due).
    Si vende prodottino gustoso per tenoristi difficili da accontentare: Marantz “Florida Legacy” #8 per sax tenore .

ora ho un rc-2,un pedale loop,collegato con un line 6 effetto per chitarra...sequenza : mic-interfaccia mic molto buona,canadese(non mi ricordo la marca)-effetto line 6 per chitarra(che uso alla fine solo per il delay)-pedale whawha-boss rc-2-impianto...vorrei fare un passo in avanti e in comodita'...mi serve per creare loop istantanei usando e sovraincidendo voce,percussioni e qualche nota di sax effettistica...non impazzisco per l'edit elettronico...reputo con il voicelive o similare fare un upgrade del mio attuale accrocchio...vorrei un prodotto pratico,comodo da trasportare e professionale

forse il piu' adatto e' il boss rc300...tre tracce loop che metti e levi con pedali separati

Se hai un'interfaccia potresti pensare di guardare qualcosa che usano i chitarristi ... io ho una simpatia per i pedalini Electro Harmonix. Bei prodotti di qualità con prezzi accettabili.

In questa sezione del sito ci sono alcuni looper interessanti e per ognuno ci sono dei video dimostrativi

https://www.ehx.com/browse/delay-loopers

Ora non ne sto usando, ma in passato mi sono piuttosto divertito con il Memory Man Hazarai

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •