Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Bande unite

  1. #1

    Bande unite

    Ciao a tutti!
    Non so se a voi è mai capitato, ma io questa sera, grazie alla geniale idea del mio maestro, ho vissuto una bellissima esperienza. La banda di Olgiate Comasco e quello di Montano Lucino (CO) si sono riunite per l'occasione di un concerto in un paese limitrofo. E' stata un'esperienza molto carina, anche perchè, da un punto di vista tecnico, le vari sezioni si sono compensate a vicenda, riuscendo a colmare alcune lacune proprie della banda in cui suono e poi volete mettere una banda composta da quasi il doppio degli elementi? Era un'orchestra praticamente...
    Il brano migiore è stato sicuramente Big Band Boogie in cui mi sono cimentato in un solo di baritono dopo un solo di tromba, uno di sax alto e uno di tenore. C'era sotto una ritmica fantastica con cinque bassi tuba che rendevano di brutto!
    Sono molto, molto soddisfatto! :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Bande unite

    Bella esperienza! non mi e' mai capitato, ai miei tempi suonanvo in una banda e mercenario fisso in un altra, ma niente insieme..
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  3. #3

    Re: Bande unite

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Ciao a tutti!
    Non so se a voi è mai capitato, ma io questa sera, grazie alla geniale idea del mio maestro, ho vissuto una bellissima esperienza. La banda di Olgiate Comasco e quello di Montano Lucino (CO) si sono riunite per l'occasione di un concerto in un paese limitrofo.
    C'erano i vostri volantino in giro per tutto il negozio del Somaini :ghigno:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #4

    Re: Bande unite

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    C'erano i vostri volantino in giro per tutto il negozio del Somaini :ghigno:
    L'Edoardo colpisce ancora! :lol:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  5. #5

    Re: Bande unite

    Io sarei voluto venire, ma avevo da fare :muro(((( :muro((((
    Comunque noi di solito non uniamo delle bande, stiamo pensando di fare una cosa con due o tre corali ma è da discutere.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  6. #6

    Re: Bande unite

    Bravo CARO dacci dentro con il Super :yeah!)
    Guarda ai raduni bandistici capita di fare qualche marcia tutti insieme ma un concerto mai fatto.
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  7. #7
    Visitatore

    Re: Bande unite

    Noi lo faremo quest'estate (3 agosto). :ghigno:

    In occasione del cenetenario della mia banda, stiamo organizzando un raduno con altre quattro bande.

    Alla mattina suoneremo indipendemente, ognuna in una parte diversa del paese ed il pomeriggio ci riuniremo tutti e faremo un miniconcerto (3 o 4 pezzi) tutti assieme diretti dal mio Maestro, nella piazza centrale del paese.

    Non vedo l'ora, dev'essere davvero una gran bella esperienza! :ghigno:

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Bande unite

    Complimenti :ghigno:
    Anche a noi capita spesso di Assimilarci con altre Bande, lo ritengo molto utile xchè dove suono io sono l'unico Baritono e se sbaglio il cazziatone lo fanno solo a me :lol:
    Tra l altro il 29 suoniamo anche noi con la banda di Varedo; lì suonano 2 baritoni troppo simpatici, 1 di 75 anni (che gli faccio i miei +' sentiti auguri xchè ha avuto un ictus) l 'altro di 82 che tutte le volte che ci incontriamo mi racconta i suoni anedoti di guerra (Troppo Forte) :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Bande unite

    Citazione Originariamente Scritto da morsax
    i suoni anedoti di guerra (Troppo Forte) :lol:
    volevo dire suoi aneddoti di guerra
    ops!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #10

    Re: Bande unite

    Sì, noi l'abbiamo fatto in passato con il nostro vecchio maestro con la sua altra banda che dirigeva...
    BELLISSIMO! anche perchè ero proprio all'inizio della mia "carriera"... e potevo lanciarmi in dei playback infiniti...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  11. #11

    Re: Bande unite

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    potevo lanciarmi in dei playback infiniti...
    :lol: :lol: :lol:
    Io avevo poco da fare playback! Ero l'unico sax baritonoe perlopiù dovevo farmi sentire perchè tra tutti gli elementi mi sentivo veramete poco! :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  12. #12

    Re: Bande unite

    a me è capitato un paio di volte di eseguire un brano da concerto con 2 bande unite...insomma l'esperienza non è male.... :roll: invece la cosa più fantastica è far la marcia ai raduni con tutte le bande assieme....ci si divide per sezioni e si crea un bandone unico....poi non so cosa viene fuori per chi sente..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  13. #13

    Re: Bande unite

    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    a me è capitato un paio di volte di eseguire un brano da concerto con 2 bande unite...insomma l'esperienza non è male.... :roll: invece la cosa più fantastica è far la marcia ai raduni con tutte le bande assieme....ci si divide per sezioni e si crea un bandone unico....poi non so cosa viene fuori per chi sente..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
    viene fuori di tutto tranne che il vero motivo della marcia :D :D

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Bande unite

    Nell'Occasione dei 100 anni della nostra banda, ne sono state invitate ben 7.
    La coreografia è stata spettacolare xchè ognuna partiva da un punto diverso del Paese, si arrivava in Piazza con tempi ben stabiliti (circa 1minuto l'una dall'altra) ottimo sincronismo (infatti avevamo preso i tempi il giorno prima) :lol:
    Poi, una Banda alla volta, si esibiva sul palco con diversi pezzi.........Spettacolare :yeah!)
    Io ero emozionatissimo xchè suonavo da solo un anno ......... mi sudavano anche le unghie :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #15
    Visitatore

    Re: Bande unite

    Noi facciamo pochi raduni,e questa cosa non mi piace, perchè sembrerebbe che siamo chiusi mentalmente, e non è così.
    Io sono di Montorio al Vomano in provincia di Teramo (Abruzzo), e se c'è qualche proposta di un possibile raduno o gemellaggio con qualcuno vi prego di farmi sapere, in modo che ne possa parlare con il direttivo e vedremo poi cosa si può fare.
    Aspetto con ansia

    Viva la Banda!!!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Gemellaggio tra bande... come si fa?
    Di fra_sax nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25th October 2011, 23:14
  2. Classificazione Bande
    Di GualtieCarlo nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 6th July 2011, 21:00
  3. Raduni di bande
    Di nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10th October 2008, 21:37
  4. Bande in Rete
    Di Isaak76 nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16th July 2008, 13:18
  5. Manifestazioni per bande
    Di nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17th March 2008, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •