Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema con tenore

  1. #1

    Problema con tenore

    Salve ragazzi premetto che sono un neofita. Ho acquistato da pochissimo un sax yamaha ts 23 usato, apparentemente in buono stato ma con qualche piccolo segno di usura. Il problema è che la nota Do maggiore se la sento suonare in un video con un sax tenore è più bassa rispetto al mio suono che sembra avvicinarsi ad un Re ( infatti suonando un Re la differenza tra le due note (Do - Re) sembra quasi impercettibile ). Scusate se mi sono ingarbugliato ma sono davvero un principiante e vorrei capire se è un problema di sax o è una cosa normale. Nel caso il problema fosse il sax, esiste qualcuno che esegue riparazioni in provincia di Catania? grazie, saluti !

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Forse basarsi sui suoni registrati e trasmessi non é esattamente la maniera migliore. Ti consiglio di procurarti un accordatore .
    Ci sono parecchie applicazioni gratuite che fanno da tuner (accordatore) senza dover per forza comperare uno strumentino .
    Ricordati solo che il tuo strumento Sax Tenore é traspositore e la nota di posizione che suoni é diversa da quella d8 riferimento del pianoforte.
    Qui trovi la tabella :
    http://www.saxforum.it/forum/content...-per-trasporre

    Poi , per quanto riguarda dei riparatori prova a cercare qui :
    http://www.saxforum.it/forum/content...atori-Italiani


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Grazie mille!! Provo e vi faccio sapere al più presto :D

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •