Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Larue ance

  1. #1

    Larue ance

    ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce o ha provato queste ance francesi? www.laruemusicshop.com
    ne ho appena ordinato un paccheto da cinque per tenore sfruttando la promozione del franco spese di spedizione (solo per oggi credo)
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  2. #2
    facci sapere!!! maledette ance!!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    facci sapere come andranno

  4. #4

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Tricase (LE); Puglia
    Messaggi
    36
    Allora? Come vanno queste ance?
    Sax: soprano Lade +Otto Link Tone Edge 6* ;
    contralto Alisee +Selmer s80 C* ;
    baritono Cupid (modello studio)+Selmer s80 C**;
    Akai Ewi 4000s

  5. #5
    devono ancora arrivare, trattandosi di un pre ordine la procedura e' stata un pelo lunga. Mi hanno appena scritto di aver spedito venerdi'
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  6. #6
    finalmente arrivate, stasera le provo. A vedere sono bellissime, fatte benissimo, sono ance filed con una precisione almeno visiva di realizzazione impressionante. Speriamo suonino come appaiono ......
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  7. #7
    È bizzarro come i francesi siano... maestri nel marketing.

    Il sito internet oltre a dire che l'ancia suona bene, che garantisce un suono flessibile e una buona articolazione... non da altre informazioni su che tipo di ancia sia..


    Sono ance prodotte da Marca: https://www.marcareeds.com/saxophone-reeds/
    Il tipo di box e le indicazioni sul box sono le indicazioni che normalmente si trovano su un box di ance prodotte da Marca (Ponzol incluse)
    Ma almeno il sito internet Marca dà una indicazione sulla destinazione d'uso dei vari modelli e anche una persona non esperta riesce un minimo a orientarsi.

  8. #8
    allora, eccomi qua:
    ho ricevuto il pacchetto da 5 ance (18 euro in promozione). Si presentano nella loro scatolina di cartone bianco, confezionate singolarmente nel portaance di cartoncino flessibile. Sono ance filed, alla vista sono splendide, assolutamente perfette, fatte molto bene senza alcuna irregolarita'apparente. Montate sul mio becco Algola (davvero fantastico, credetemi) che e' un bocchino in ebanite a camera larga con un bel suonone a timbro medio, si comportano molto molto bene. Io ho scelto le n.3 e la numerazione corrisponde a quello che ci si aspetta da una tre (anzi forse sono delle 3 e un anticchia). Sul primo attacco, calibrando la spinta come sulle rigotti, non e' uscito un suono, ma poi spingendo appena appena di piu' si e' aperto un mondo. Suono preciso come una spada, timbro medio o medio scuro ma bellissimo, proprio da tenore. Si riesce ad articolare benissimo le note e si puo' spingere che e' una bellezza, grandi soffiati in basso e altri finalmente precisi e pieni. L'impegno fisico e' leggermente superiore al normale, secondo me, ma se ne trae un beneficio in termini di suono, pulizia e presenza davvero notevole. Sono ance perfette per un suono classico, soprattutto scendendo di mezzo numero, e sicuramente per il traditional jazz ma poi questa concezione e' assolutamente soggettiva, io ho messo su una base funky e andavano che e' un piacere proprio grazie alla capacita' di essere precise sia in alto che in basso e per consentire una spinta incredibile. Per me hanno superato l'esame a pieni voti. Per chi volesse provarle si va qui: www.laruemusicshop.com sul sito sono ancora offerte a 18 euro (5 ance) senza spese di spedizione
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  9. #9
    Grazie per la recensione.
    Quasi quasi le provo.
    Volevo chiederti se in qualche modo, per pulizia, intendi qualcoso tipo quella che si ha con le Vandoren Blu (che sono - midicono - normalmente preferibili per la musica classica).
    Grazie

  10. #10
    non uso vandoren da 25 anni e forse oltre per cui non saprei. Se le usi per la classica ti consiglierei di provare mezzo numero in meno del tuo solito anche se sotto le 2,5 non andrei mai. Per pulizia intendo che il suono e' puro, non e' screziato ne' graffiato, e' corposo e bello tondo
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX Visualizza Messaggio
    allora, eccomi qua:
    [...]
    Sul primo attacco, calibrando la spinta come sulle rigotti, non e' uscito un suono, ma poi spingendo appena appena di piu' si e' aperto un mondo. Suono preciso come una spada, timbro medio o medio scuro ma bellissimo, proprio da tenore. Si riesce ad articolare benissimo le note e si puo' spingere che e' una bellezza, grandi soffiati in basso e altri finalmente precisi e pieni. L'impegno fisico e' leggermente superiore al normale, secondo me, ma se ne trae un beneficio in termini di suono, pulizia e presenza davvero notevole. Sono ance perfette per un suono classico, soprattutto scendendo di mezzo numero, e sicuramente per il traditional jazz ma poi questa concezione e' assolutamente soggettiva, io ho messo su una base funky e andavano che e' un piacere proprio grazie alla capacita' di essere precise sia in alto che in basso e per consentire una spinta incredibile. Per me hanno superato l'esame a pieni voti. Per chi volesse provarle si va qui: www.laruemusicshop.com sul sito sono ancora offerte a 18 euro (5 ance) senza spese di spedizione
    La Rigotti è un'ancia estremamente flessibile: il taglio longitudinale, sulla mezzeria dell'ancia, è notoriamente molto piatto (questo vale per tutte le ance produce Rigotti (è una sorta di marchio di fabbrica...).
    La descrizione delle "LaRue" ricorda molto le normalissime Marca "Superieure" (che in Italia si trovano probabilmente ancora a meno di 18€).

  12. #12
    a me le marca superieure mi sono sembrate un pelo meno sonore di queste, ma ovviamente la resa e' soggettiva. Poi io ho provato queste Larue solo sul becco Algola, che non e' uno standard, per cui certamente con altri becchi si potrebbero avere altre sensazioni.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  13. #13
    Le ance Marca possono essere qualsiasi cosa...

    L'ultimo pacco di Marca Jazz #3,5 che ho comprato: una era una #3,5 normale (quello che mi serviva). Le altre erano tra #2 e #2,5. doh!
    Con le Ponzol ho sempre avuto più fortuna invece...

    Spero che la stessa fortuna si manifesti con le LaRue.

  14. #14
    le cinque che erano nella scatola erano tutte della stessa qualita', durezza identica, ad eccezione di una che ho trovato magica sin dal primo soffio
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •