Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Link 10* arrivato....aiuto!!

  1. #16

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Ah boh, penso proprio di no...
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  2. #17

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Anch'io all'inizio sia con il tenore che con il soprano (noterete entrambi 8*) ho avuto le mie belle difficoltÃ*........cosi' per cominciare sono partito con delle Rico Royal 2 che sono abbastanza leggere.......poi man mano che 'prendevo le misure ai becchi' provavo ance diverse/piu' pesanti ed alla fine credo (e spero :\\: ) di essermi stabilizzato! Quindio in definitiva come tutti gli altri ti consiglio per cominciare a prendere confidenza con il nuovo becco di usare ance leggere tipo 1.5/2....... ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  3. #18
    Visitatore

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Il mio maestro sul 10* usa delle ance rico 1 o 1.5...

  4. #19

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da Giu-Zep
    Purtroppo sono andato un po' a rischio, non dico a scatola chiusa perché comunque l'avevo scrutato ben bene quando ho lasciato l'acconto....

    E' anche vero che l'ho provato solo con ance n.3 limate a sangue, quindi non proprio una prova come si deve... Ci ho messo su delle vandoren blu n.1,5, però le blu con gli ottolink vanno sempre male, indipendentemente dal numero (l'ho sperimentato con altri link...).
    Ciao, consigli non ne ho se non di studiarci sopra..però non capisco..sei passato al 10 partendo da che apertura?
    Non capisco neppure come mai tu abbia fatto una prova che di fatto non ti ha dato nessuna indicazione....comunque sia se il bocchino è eccessivamente aperto dal mio punto vi vista piuttosto che perderci tempo dietro ti conviene accantonarlo per un pò e recuperare qualcosa a metÃ* strada tra quello che usavi prima e questo..altrimenti butti via tempo in sperimentazioni abbastanza inutili con 10000 ance quando in realtÃ* il problema è che il becco è eccessivamente aperto.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  5. #20

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da digos80
    avevo giÃ* aperto un topic chiedendo opinioni al proposito... io mi trovo alla grande; free blowing, suono scuro, non caldissimo ma potente e denso, facilitÃ* nel registro grave e negli overtones, notevole gamma dinamica, è tutto tranne che uno strumento "stitico"; prima di prenderlo avevo preso in considerazione un Super Action II usato, strumento ineccepibile ma per i miei gusti non c'era paragone..
    Mica sarÃ* quello che sto prendendo io :lol: ?
    Comunque il tuo Mauriat ho giÃ* deciso che me lo farai provare :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  6. #21

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    X Nous Non credo che sia eccessiva; ripeto che utilizzando un 9* al tenore non ho avuto alcuna difficoltÃ*, mettendoci sopra delle n.3! È vero che al tenore è diverso, però penso che si possa fare similmente al sax alto, osando meno con le ance
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  7. #22

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Mica sarÃ* quello che sto prendendo io :lol: ?
    Comunque il tuo Mauriat ho giÃ* deciso che me lo farai provare :saputello !![/quote]

    no, non era il tuo, era di un tizio di Milano... cmq se ci si incrocia da Somaini un giro te lo faccio fare volentieri.. magari visto che sei un esperto di Vandoren ti chiederò di testarmi un A25 per capire se è veramente tappato o se sono io che non lo so usare.
    A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
    T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
    Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
    Cl.LA: Yamaha Custom SE

  8. #23

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da Giu-Zep
    X Nous Non credo che sia eccessiva; ripeto che utilizzando un 9* al tenore non ho avuto alcuna difficoltÃ*, mettendoci sopra delle n.3! È vero che al tenore è diverso, però penso che si possa fare similmente al sax alto, osando meno con le ance
    sono d'accordo.. dipende in ogni caso da che compromesso cerchi tra sonoritÃ* e pulizia, articolazione, ecc ... ovvio che non devi sperare di suonarci bene la sonata di Creston o il concertino di Ibert...
    A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
    T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
    Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
    Cl.LA: Yamaha Custom SE

  9. #24

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da digos80
    se ci si incrocia da Somaini un giro te lo faccio fare volentieri..
    Ok, quando il sax sarÃ* pronto ti manderò un pm per dirtelo, così ci si incontra per caso da Fabio

    Citazione Originariamente Scritto da digos80
    magari visto che sei un esperto di Vandoren ti chiederò di testarmi un A25 per capire se è veramente tappato o se sono io che non lo so usare.
    Da quando sono un "esperto" di Vandoren :shock: ?
    Al massimo posso dirti se secondo me è meglio o peggio del mio AL3 (ma posso anche fartelo provare).

    Edit: giÃ* che ci siamo fammi fare un giro anche sul tuo B40 :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  10. #25

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da digos80
    sono d'accordo.. dipende in ogni caso da che compromesso cerchi tra sonoritÃ* e pulizia, articolazione, ecc ... ovvio che non devi sperare di suonarci bene la sonata di Creston o il concertino di Ibert...
    Sarò io che sono strano..ma mi chiedo a che serva un bocchino bellissimo con cui non puoi suonare quello che vuoi..
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  11. #26

    Re: Link 10* arrivato....aiuto!!

    Bè, si può sempre usare un normalissimo selmer s80 x fare classica, e il link x il jazz... Non è detto che un becco debba fare per forza tutto... Tra l'altro, molti musicisti fanno così, il mio maestro sul soprano x esempio usa guardala se deve suonare jazz, e selmer soloist per la classica :ghigno:
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. ottolink master link e master link 4 star per alto
    Di red nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 6th December 2012, 19:23
  2. Arrivato new wonder I
    Di 73giorgetto nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th October 2012, 09:10
  3. Arrivato otto link new vintage 8*
    Di Novazione77 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31st December 2009, 14:24
  4. Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!
    Di darionic nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 19th December 2009, 11:31
  5. Link Vs Link (updated)
    Di pumatheman nel forum I nostri files
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12th November 2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •