Ciao a tutti !! Era da un pò che non scrivevo qui sul forum, ma andando incontro ad un nuovo acquisto era inevitabile chiedere consiglio a voi super esperti! Ho intenzione di comprare un contralto, ahimè solito problema :budget ristretto! Ormai so bene le ciofeche che si comprano credendo di risparmiare, quindi non sto qui a chiedervi le solite cose 😁 Però resta il fatto che sempre un budget ridotto ho! Allora ho iniziato a girare sul web e leggere mille discussioni qui sul forum visto che di contralti ne so poco o nulla. Ho trovato un grassi professional 2000 a 400 euro e sono andato a vederlo, ma già a primo occhio sembrava messo troppo male e la prova è stata la conferma! Cuscinetti che non chiudevano, giochi delle meccaniche ovunque, insomma, niente da fá! Purtroppo, come bene potrete ricordare forse, non vado molto d'accordo con i sax yamaha, che oltre per la meccanica eccezionale non soddisfano per nulla la mia idea di suono, non ci posso far nulla, altrimenti avrei subito preso uno yas275/280 !! Detto ciò sarei molto interessato invece ai contralti M&G che ho visto in vendita su saxshop ma ad 800 euro purtroppo non posso proprio arrivarci!! 😞 ma possibile che usati non se ne trovi?? Ho qualche alternativa che magari non sto considerando? Purtoppo l'unico negozio in zona ha solo roy benson, grassi entry level, e prelude..se non sbaglio qualche trevor james forse usato...oltre vabbe a tutte le serie yamaha 😁😁

P.s come becco stavo considerando di prendere un meyer G misura 6M o un JJ Hr/ Jet non so quale misura, su tenore uso un Hr 7* ! La mia idea di suono è alla cannonball, però un filino più ''moderna''. Ovviamente ci suonerò jazz e qualcosa di funky. Grazie mille a tutti!!