Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Tenore "LADE bb", che marca è?

  1. #1

    Tenore "LADE bb", che marca è?

    Salve ragazzi,

    come già accennato nella presentazione, oggi mi sono iscritto perché per la prima volta mi sto affacciando in questo mondo, per me inesplorato, del sassofono. Mi spiego meglio! Mi è sempre piaciuto il sassofono tenore, ma per via dei prezzi molto alti dello strumento e del mio non riuscire a capire se fosse il mio strumento o meno ho sempre lasciato perdere (mettiamo caso lo compravo e poi in realtà non mi convinceva qualcosa?). Bene, tutto cade nel dimenticatoio fin quando un amico di mio padre, sapendo di questa mia curiosità, mi propone al prezzo di 70,00 € un sassofono tenore LADE bb sax. Lì per lì volevo prenderlo senza pensarci, ma poi un flash ha colpito il mio cervello: se nei negozi di musica mi hanno chiesto 600,00 € per un sassofono diciamo decente (almeno così mi disse il negoziante), come può questo chiedermi solo 70,00 €?? Sono due le cose:

    O è scemo e non sa completamente i prezzi (ipotesi da me scartata);
    O è molto furbo e mi vuole rifilare un bidone eccezionale approfittando della mia totale inesperienza e del fatto che non possa provarlo perché non so suonarlo e non posso chiedere a nessuno (ipotesi avallata da praticamente mezzo mondo).

    Io volevo prenderlo per iniziare a suonare e se la cosa mi appassionava successivamente acquistarne uno decente. Sapete, per imparare la postura, le chiavi, le note, a soffiare bene, intonare bene le note etc... praticamente tutto quello che deve fare uno sotto zero. La mia paura è che sia uno strumento di scarsa fattura e che quindi suoni male. Se così fosse penso che abituerei il mio orecchio male e quindi fare più danno di quel che penso.
    Adesso entrate in gioco voi!!! Che cosa mi consigliate? Che diavolo di sassofono è? E' una marca da me mai sentita (ma io conosco solo le più grandi per me inarrivabili). E' buono per iniziare a scoprire questo mondo oppure butto solo soldi?
    Sto in mano vostra ed attendo le vostre risposte!
    Vi ringrazio anticipatamente!

  2. #2

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Da qualche parte nel Varesotto
    Messaggi
    93
    Bhè, per 70€ farei un tentativo. Tantissimi iniziano con il classico strumento della banda locale, quello dimenticato in fondo al magazzino spartiti, quello che ha due o tre tamponi scoppiati e che bisogna suonare con cautela perché sennò fischia. Ma non per questo la gente si è arresa... Male che vada puoi trasformare quel sax in una lampada eccentrica. Saluti

  3. #3
    Quindi non rischio di abituare l'orecchio a suoni distorti o a prendere cattive abitudini?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Beh se è "amico" di tuo padre , perché dovrebbe fregarti ?
    Bisogna solo vedere se é completo ed in condizioni di suonare , che per un principiante è fondamentale ....
    L'autodidatta non ha il maestro che può verificare , quindi deve fidarsi... per questo spesso gli autodidatti preferiscono acquistare un sax nuovo o usato ma comunque in un negozio che ti da un minimo di garanzia ed assistenza (certo tutto questo si paga).



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Citazione Originariamente Scritto da Sciannaro Visualizza Messaggio
    Quindi non rischio di abituare l'orecchio a suoni distorti o a prendere cattive abitudini?
    Tanto per il primo anno , anche con un sax professionale produrrai suoni distorti e cattive abitudini !
    Il suono lo fa chi suona e studia , e senza maestro non é facile


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Il sassofono lui dice che è nuovo, l'hanno regalato a suo figlio, ma non l'ha mai voluto suonare!!! Per questo vuole toglierselo. Ma a me la cosa che preoccupa non è questa, perché si vede che è fiammante, bensì la marca a me sconosciuta!! Lei la conosce? Saprebbe dirmi di più?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Lei non lo sa tu forse .
    Potrebbe essere una delle tantissime marche "commerciali" che mettono sui sax di basso prezzo di origine orientale ! Mi viene da pensare alla marca SLADE che vende un ragazzo qui nel varesotto....
    Ma direi che a 70€ si puó tranquillamente rischiare , con quella cifra non comperi neache gli accessori necessari ad usare un sax .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    Scusami, è l'abitudine!!
    infatti il prezzo mi ha sbalordito!!! Allora vado liscio! Lo prendo!
    Grazie!!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Per completezza di informazioni :

    https://www.banggood.com/LADE-Saxoph...-p-993622.html



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #10
    Vuoi vedere che è questo qua?? Questo come ti sembra?

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Stando alle tue indicazioni : è questo qua!

    Ribadisco quello che ho detto prima ... 70€ euro si possono anche investire , come hai detto tu : per provare ed iniziare senza svenarsi !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12
    Va bene, allora è deciso!!!! Grazie mille dell'aiuto!!!

  13. #13

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...mah... per iniziare va più che bene, una volta raggiunti i risultati e se deciderai di cambiarlo con un modello più performante potrei ritirartelo io per 35 Euro......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  14. #14
    io tratterei un po sul prezzo
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  15. #15
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •