Non vorrei cadere in errore nel postare questa discussione, ma rileggendo quanto scritto sin ora sul forum non ho trovato riscontri alle mie domande.

Ho intenzione di intraprendere lo studio del sax e nonostante da più parti mi sia stato consigliato il contralto, io testarda ho intenzione di ripiegare sul tenore che in mente mia mi affascina maggiormente per forma dimensione e timbro.
Documentandomi sui modelli vintage ho potuto capire che a fronte di un suono con maggiore carattere e personalità si incappa in meccaniche più obsolete e difficili da gestire, opto quindi per l'acquisto di uno strumento concettualmente più recente e per non lasciare dubbi sulle possibili soluzioni di marca e altrochè nulla di intentato ripiego direttamente la mia scelta a favore di un Selmer.

Al momento non sono in grado di permettermi l'esborso di un consistente capitale per appropriarmi di un Mark6 quindi rivolgo le mie attenzioni ai modelli Mark7 e/o Reference 36. Ho potuto notare che sul forum non vi sono discussioni in merito ad un confronto diretto tra i modelli citati e pregherei chi di voi avesse esperienze in merito di rendermi conoscente delle personali considerazioni.

Anticipo un grazie a chi di voi mi vorrà rispondere. emy-zeta.