Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Sax Mauriat... opinioni?

  1. #16

    Re: Sax Mauriat... opinioni?

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    In quasi tutti i video ci sono dei problemi di intonazione abbastanza vistosi sul registro medio-alto e il suono è molto "cartonoso", tuttavia potrebbe dipendere dal sassofonista che nn mi pare granchè... bisognerebbe provarli direttamente. Il suono che mi piaceva di più era quello del Mauriat Bronze-76.

    Il tipo giapponese è un po' inabile... i video di Jim di Sax.co.uk sono un po' più significativi...
    Certo però che in uno store simili potrebbero anche attrezzarsi per fare delle registrazioni almeno audio più decenti: con il microfono della telecamera il risultato è appena sufficiente.

    @ pumatheman: avevo aperto io quella discussione perché sono (sarei) intenzionato a prendere un soprano Mauriat... però visto chi i Grassi sono simili, ma molto meno pubblicizzati... se una volta "accertato" che il Mauriat 66 e il Grassi Prestige sono lo stesso saxofono ma con finiture differenti... preferirei risparmiare quei 500€ e prendere un Grassi... ahimè a questa domanda non c'è ancora una risposta definitiva e attendibilie.

  2. #17

    Re: Sax Mauriat... opinioni?

    Per quanto riguarda il soprano so che ilpozz ne aveva provato uno un pò di tempo fa ed era rimasto entusiasta. Mi aveva consigliato di provarlo, ma ancora, purtroppo, non ho avuto il tempo, comunque mi fido e penso proprio che lo farò il prima possibile.
    Per quanto riguarda il confronto col Grassi, secondo me, il Mauriat è nettamente migliore. Ricordo di aver provato sia i tenori che i contralti di entrambe ed ero assolutamente propenso verso i Mauriat, sia per la meccanica che per la qualitÃ* del suono.

    ciau! :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Soprano B&S, opinioni?
    Di sancasax nel forum Soprano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25th August 2014, 23:01
  2. Opinioni Bocchino Reference 54
    Di Mc.11-69 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2014, 13:44
  3. Sax Soprano M&G Opinioni di chi ce l'ha?????
    Di aniello nel forum Soprano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11th December 2013, 13:57
  4. Opinioni Yanagisawa T 900
    Di lord_breck nel forum Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 3rd November 2013, 23:09
  5. Ance la voz....opinioni?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22nd May 2009, 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •