Ciao a tutti. Vorrei chiedere un consiglio riguardo l'effettistica per sax.
Da qualche tempo ho preso la decisione di incorporare effetti vari, come octaver, delay, distorsione ecc...sul sax, per i lives.
Sono un profano della materia, e sto cercando di capire quale sia la migliore soluzione per me.

Cerco:
- una soluzione semplice, rapida e immediata, controllabile da me in tempo reale senza troppi patemi, (non sono uno smanettone, e voglio concentrarmi inanzitutto sulla musica che sto suonando)
- qualità degli effetti e della resa sonora

Leggendo nei post del forum credo di aver realizzato che ci sono 3 possibilità principali:
- Pedaliere multieffetto
- Effetti per Chitarra
- Notebook ed Effetti Software

Allo stato attuale, ho provato solo 2 diversi tipi di soluzioni:
Le pedaliere: Tc Helicon Play Helectric e TC Voicelive Play.

Sia io, che i diversi membri dei gruppi di cui faccio parte, però, non siamo rimasti del tutto soddisfatti della resa sonora.
Un suono troppo digitale e un po’ acido.
Probabilmente è possibile cambiare i parametri degli effetti; ma questo cambierebbe anche la qualità stessa del suono?? (Che non ci è piaciuta.)
Sicuramente proverò a vedere cosa riesco a combinare smanettando un pò, ma la prima impressione non è stata molto positiva.

Vorrei chiedervi cosa ne pensate sull'argomento:
- Qual'è la soluzione migliore per semplicità, qualità degli effetti e resa sonora tra le tre elencate sopra?
- Nel caso delle pedaliere, qual'è la soluzione migliore??
- Salendo di prezzo, ad esempio con la Voicelive play, la qualità degli effetti potrebbe effettivamente migliorare oppure no?

Grazie a mille in anticipo per ogni info!!!!