Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ritorno al contralto

  1. #1

    Ritorno al contralto

    Da ieri ho abbandonato definitivamente il sax tenore e sono tornato al contralto.
    Per il momento l insegnante mi ha dato in comodato gratuito un contralto Jubal che è la marca che consiglia ai suoi allievi (e infatti anche il mio tenore è Jubal ). È un sax nuovo che la scuola di musica ha comprato da poco e prima di me lo ha usato soltanto una bambina delle elementari che ha iniziato a studiarlo a ottobre e ha smesso a gennaio.
    Fino a giugno posso tenerlo ma poi dovrò restituirlo. Ora i problemi sono molteplici:

    1- trovare da vendere il mio tenore

    2- cercare un bocchino per il mio contralto Orsi che da quando ho venduto i suoi a peso d oro non riesco più a suonarlo

    3- trovare un contralto nuovo a basso prezzo considerando che devo farmi un lavoro grosso dal dentista e sono anche rimasto senza automobile.

    Ce la farò?

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    ma il tuo insegnante ti consente di cambiare idea così facilmente e velocemente senza dirti che forse sarebbe meglio stabilizzarsi su un unica strada per il momento e più avanti decidere? io non capisco questa metodica...cmq si se ci credi ce la fai! ;)

  3. #3
    Ossignore!!! Povero insegnante
    Io all'inizio ho fatto prima, nel dubbio li ho comprati entrambi e li suono tranquillamente. Nel tuo caso, come quello di altri, la scelta è sempre tra i due tagli di sax e sinceramente all'inizio conviene il noleggio. Dopo un poco di lezioni e di pratica capisci qual'è il taglio che fa per te.
    Sax Contralto Conn New Wonder II 1930 con Selmer Soloist short shank, Meyer anni 70
    Sax Tenore Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo con Francois Louis ML 260

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Non era una critica all'insegnante ma all'approccio...dico solo che un maestro a parer mio dovrebbe nel dubbio aiutarti a scegliere senza farti spendere soldi a destra e a manca...a meno che non gliene venga in tasca qualcosa a farti comprare i jubal......comunque approvo l'idea dell affitto...

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da nikoironsax Visualizza Messaggio
    ...a meno che non gliene venga in tasca qualcosa a farti comprare i jubal...
    Se non sbaglio, questi sax vengono fatti fare in Cina da Onerati (ho visto anni fa sul loro sito che "Jubal" é un nome usato da loro).

  6. #6
    Rieccomi! Il tenore Jubal che avevo comprato usato a dicembre scorso e che mi causava dolori alla cervicale a causa del peso, l ho venduto a inizio settembre senza problemi. A giugno Ho comprato un contralto Jubal sempre già usato (quindi nessun soldo in tasca ne a Onerati ne all insegnante) e ora mi manca il tempo ma quello purtroppo non si compra. A metà novembre dovrei tornare a lezione. Spero di farcela e comunque ho comprato anche l imbragatura.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •