Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Baritono Low A o Low Bb?

  1. #1

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Un po' qua un po' la...
    Messaggi
    7

    Baritono Low A o Low Bb?

    Ho un problema che probabilmente andava messo nella sezione "Principianti o peggio" ma ci provo qui...

    Da un po' mi sono comprato un Bari, il che ha messo in pensione sia l'alto che il tenore...

    Ora mi trovo a cercare una custodia "da trasporto" un po' più umana dell'originale, che pesa una tonnellata e sembra di andare in giro con una cassa da morto...

    Qui mi trovo nei guai... (guai da principiante... appunto)

    Il mio sax è un normale bari in MIb (come credo la maggior parte...)

    Sui siti trovo però due tipi di bari... "LOW A" o "LOW BB" e non so cosa significhi...

    Il mio quale diavolo è???

    Grazie per la comprensione e la pazienza di che vorrà rispondermi...

  2. #2
    Se la nota più bassa che puoi emettere è un LA, è un low A; se è un SIb, è un lowBB.
    IL low A ha una foro in più, quindi il fusto è più lungo.

  3. #3

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Un po' qua un po' la...
    Messaggi
    7
    Grazie...

    Beh... ora mi pare ovvio...

    Quindi ho un LOW A...

  4. #4
    Per curiosità, che baritono hai comprato?
    Anch'io è da un po' che ci penso

  5. #5

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Un po' qua un po' la...
    Messaggi
    7
    A dire il vero non avevo intenzione di comprare un baritono ma mi hanno fatto una proposta interessante e ho preso la palla al balzo...

    Si tratta di un prototipo Lupifaro, non appartiene a una serie specifica, è una via di mezzo tra un Gold e un Platinum...

    Per come suono io sono più che felice, esteticamente è fighissimo, il suono è di facile emissione e i dettagli costruttivi buoni.
    Sulla qualità del suono non ho parametri di paragone ma a me piace un sacco...

  6. #6
    Ciao per la custodia ti consiglio una Protec, io la uso per il King Zephir ed è una meraviglia oltre che avere una tasca molto utile per ance-bocchino-imbragatura ecc...per lo Yamaha 32 uso una Jacob Winter finitura carbonio ma oltre al sax no ci sta niente.....

  7. #7

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Un po' qua un po' la...
    Messaggi
    7
    Grazie lama per i consigli... sono andato a vedere e mi sembrano entrambi ottimi...
    Ma come San Tommaso ho bisogno di metterci il dito... e così ho optato per una morbida per gli spostamenti ordinari durante i quali il bambinone verrà adagiato e fissato da solo nel baule...
    E così ho ordinato questo:
    Gard 106wbf trolley
    (Si, lo so, è pericoloso... )

    In ogni caso per eventuali spostamenti "impegnativi" userò quello che mi hanno dato con il sax che è tipo fly-case con rotelle...
    Per ora faccio casa-maestro e maestro-casa... :-)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •