Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con il chiver del sax nuovo

  1. #1

    Problema con il chiver del sax nuovo

    ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo tenore della Ripamonti master old vintag, tutto elettrizzato vado a suonarlo e mi accorgo che il suono è abbastanza scadente, diciamo pessimo, in un primo momento penso che forse è questione che dipende da me essendo un dilettante, lo riposo nella sua custodi ed esco a fare la spesa, nel frattempo penso e ripenso perché non riuscissi a suonarlo sopratutto le note basse, torno a casa e mi rimetto a studiarlo per bene e gira che te rigira te trovo er problema il portavoce rimane alzato lo abbasso con le dita e il suono eccolo li, bello scuro come piace a me.
    Ora il problema è lo rimando alla Ripamonti che dopo avere speso 1000€ è la cosa più logica, o lo faccio vedere qui a roma? non vorrei privarmene per tanto tempo, già ho venduto il vecchio Jupiter e quindi sono senza suonare da una settimana, ma però spendere altri soldi per un prodotto che mi sarebbe dovuto arrivare perfetto mi ci rode un po il cul...o. ciao e buona musica a tutti

  2. #2
    1 se è solo quello il problema puoi provare a forzarlo a mano anche tu.
    2 se non ti fidi di te stesso portalo da un riparatore / negozio che in 3 secondi te lo sistema
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    ah... io lo porterei da un riparatore: se trova qualche problema alle chiusure fatti dire dove e rimanda tutto in fabbrica.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ci sono varie opzioni ma se lo hai comperato nuovo in negozio e ha una garanzia, una telefonata al venditore sul "come comportarmi" la farei


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Grazie algola della risposta tempestiva, ho provato e ho visto un tampone che non fa finire la corsa e lo lascia un pelino alzato, quando spingo il portavoce si alza completamente, lasci e quello mi si ferma due millimetri prima, credo che lo porterò da cherubini qui a roma sperando che me lo faccia subito

  6. #6
    si dario ho provato a chiamarli e sono chiusi ora, alle 14:30 sarò il primo a chiamarli, se lo dovrei rimandare me roderebbe tanto, ma come se fa, ma è palese che non va perché l'anno spedito e non provato prima.

  7. #7
    Probabilmente a livello qualitativo (qualità complessiva dello strumento), non credo tu abbia fatto un salto in avanti passando da Jupiter a Ripamonti "base".

    Ci sono della parti dello strumento che sono intrinsicamente delicate.
    Su strumenti "delicati" (come può essere il Ripamonti che hai preso) le parti delicate sono ancora più delicate.

    In questo anche una spedizione può influire.

    Fossi in te eviterei di ri-spedire lo strumento, anche perchè se l'imballo non è fatto in modo adeguato, il rischio di aggiungere danno al danno già presente è concreto.

    Fare un imballaggio sicuro per un tenore... ti viene a costare due o tre volte la spedizione (metti in conto 30/35€ di materiale).
    E con questi soldi è probabile che tu riesca a risolvere il problema con un normalissimo tecnico.


    La garanzia purtroppo potevi (provare a...) esercitarla se al momento della ricezione della merce avessi accettato il pacco "con riserva".
    Viceversa né il corriere né il mittente (che in questo caso è un negozio) sono (o sarebbero...) tenuti ad applicare i termini di garanzia.
    Puoi immaginare le casistiche possibili...

  8. #8
    Grazie a tutti per l'interessamento, ma dopo un momento di tensione con i signori della Ripamonti, che avevano più paura loro che lo rimandassi indietro che io a fallo, siamo riusciti a capirci e mi anno passato un loro tecnico che mi a spiegato come fare, ed ho risolto da solo, ma quello che non mi è piaciuto proprio è che alla fine ero stato io a piegare l'asola del chiver, comunque tutto bene ciò che finisce bene na mano lava l'altra e chi se visto se visto ciao a tutti

  9. #9
    Grazie per la tua testimonianza frankikione!
    Sempre buono conoscere le modalità di lavoro e professionalità di chi lavora nel settore.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •