Salve scrivo in quanto voglio prendere un Sax tenore, premetto che ho studiato clarinetto dagli 11 ai 16 anni da un maestro di banda della mia cittā che si č offerto di offrirmi lezioni gratuite per 5 anni 3 volte a settimana pių le prove della banda per poi suonare saltuariamente nella mia camera per voglia.
Voglio prendere un sax perché č lo strumento che pių mi piace, la scelta del clarinetto č stata un po un binario seguendo le orme di mio zio ai tempi primo clarinetto a solo 14 anni nella banda ufficiale della mia cittā .
Ritornando al discorso voglio suonare il sax da autodidatta trasferendo la mia conoscenza accumulata nel tempo con il clarinetto sul sax e imparando un po ovunque in quanto avrei l opportunitā di avere delle lezioni dallo stesso maestro ma per il lavoro che faccio mi č assai difficile programmare le giornate e fissare appuntamenti.
Sto quindi cercando un sax dal suono caldo e profondo Come i sax suonati una volta dagli americani ma anche "facile" da suonare e comodo con un budget di 600 euro massimo e quindi mi voglio buttare sull usato visto che non si trova niente di decente sul nuovo a questo prezzo.
Ho contattato un tizio che vende un yts 280 che da 700 euro mi fa 570 spedito il sax dalle foto sembra nuovo ma non so come suona e non ho possibilitā di provarlo in quanto sta dalla parte opposta dell Italia ( sono siciliano)
Vorrei un vostro consiglio a riguardo in quanto sicuramente pių esperti di me.
Grazie