Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quale bocchino mi consigliate sotto i 100 euro?

  1. #1

    Quale bocchino mi consigliate sotto i 100 euro?

    Buona sera,
    Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche bocchino economico, sotto i 100€, che funzioni con le ance 2.5
    Io ho uno yamaha 5c e volevo sapere se esistevano bocchini simili a questo anche di prezzo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Avevi postato la richiesta nella sezione Baritono , per cui presumo tu stia parlando di bocchini per baritono .
    Generalmente tutti i bocchini funzionano con le ance da 2,5 alcuni meglio con un taglio/marca di ance altri con altre .
    Per il resto é il tuo modo e capacitá di suonare che deve trovare l'accoppiamento bocchino/apertura ancia/durezza giusto.
    Purtroppo per baritono bocchini "nuovi" sotto i 100€ non c'é una grandissima scelta , o alzi budget o ti rivolgi al mercato dell'usato. Le marche standard per iniziare oltre al classico che stai usando sono le solite Vandoren, Selmer e molti altri....


    Post spostato nella sezione Setup.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Sotto i 100 euro ci sono i Rico. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Soprano: Weltklang Solist, Selmer S80 c*/d, Lebayle Jazz 6
    Tenore: Weltklang, Vandoren Java Blue T97

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Avevi postato la richiesta nella sezione Baritono , per cui presumo tu stia parlando di bocchini per baritono .
    Generalmente tutti i bocchini funzionano con le ance da 2,5 alcuni meglio con un taglio/marca di ance altri con altre .
    Per il resto é il tuo modo e capacitá di suonare che deve trovare l'accoppiamento bocchino/apertura ancia/durezza giusto.
    Purtroppo per baritono bocchini "nuovi" sotto i 100€ non c'é una grandissima scelta , o alzi budget o ti rivolgi al mercato dell'usato. Le marche standard per iniziare oltre al classico che stai usando sono le solite Vandoren, Selmer e molti altri....


    Post spostato nella sezione Setup.
    Si era baritono [emoji28] [emoji28]

  5. #5
    Grazie x le informazioni😀😀

  6. #6
    I becchi Rico con camera B ed M suonano bene. Costo= 20 euro, euro più euro meno, senza legatura.
    Oppure il classico Yamaha 5/6c.

  7. #7

  8. #8
    Navigando un po' sul forum ho notato che sono stati consigliati i bocchini Rico sia di metalite sia di graftonite anche per il loro rapporto qualità prezzo. Mi chiedevo qual'è, secondo voi, migliore tra metalite e graftonite e anche cosa comporta la differenza di materiale.

  9. #9
    Clark Fobes a San Francisco fa un prodotto di alta qualita. Si puo trovare sul Ebay.

  10. #10
    Non sono differenti solo per il materiale ma anche per il baffle e se non ricordo male anche la larghezza della camera. Entrambi hanno un suono abbastanza brillante.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Soprano: Weltklang Solist, Selmer S80 c*/d, Lebayle Jazz 6
    Tenore: Weltklang, Vandoren Java Blue T97

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Dirigo Visualizza Messaggio
    Clark Fobes a San Francisco fa un prodotto di alta qualita. Si puo trovare sul Ebay.
    Solo per clarinetto?

  12. #12
    No, anche sax.

  13. #13
    Su ebay non lo trovo.... Ma cmq mi piacerebbe avere più notizie dei bocchini rico o simili

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Dei Rico Sul forum ricordo che se ne era parlato, magari c'é anche qualche recensione... prova a cercare bene.
    Comunque sono della famiglia degli Yamaha da studio (4, 5,6 C ) e similare ... ricordo solo con binari molto spessi.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  15. #15
    Va bene..... Grazie a tutti per i consigli

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •