io ho provato diversi mark vi tutti nell'epoca in cui ad eccezione del buffet S1 alto in casa mia c'erano solo Selmer..
beh!..nessuno dei Vintage è riuscito a stregarmi,anzi..ne sono rimasto piuttosto deluso...
quelli che avevo più modern,.erano decisamente superiori..
Il tuo sax molto probabilmente ha bisogno di un intervento "serio" per sbloccarsi come dice Alessio,oppure come molti altri esemplari di quel modello è un po' sfigatello..
Il mio consiglio...
"vendilo"!!!
troverai di meglio!
io dopo quasi 30 anni sono riuscito a vendere pure quel buffet s1che non aveva rivali secondo me...
ma in realtà ho venduto anche i Selmer ,ed altri sax che gli hanno sostituiti...
per cosa?
ricerca di nuovi stimoli,di un suono ancora più personale...della passione per "il bello"..
si..mi sono innamorato dei R&C...forse proprio "per colpa di Dario",che per primo mi ha dato modo di provarli..
allora perché non sono entrato prima nella discussione facendomi premonitore del marchio che preferisco?
Perché un R1Jazz è un sax "difficile"!
All'inizio ti da la sensazione contraria...ma come inizi a suonarlo tutti i giorni,ti rendi conto che certe cose che su altri sax sono scontate,su un Rampone non lo sono...
bisogna dedicarci tempo,e solo dopo un grande sacrificio le cose cambiano e solo a quel punto ti rendi conto che non ha rivali..
vabbè ..non voglio andare OT..
il mio parere comunque l'ho espresso..
ps.
se vai da Dario occhio a quello che provi.."uno di quei sax sarà presto il mio"!!!