Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio bocchino per tenore jupiter 789 per valorizzare al meglio

  1. #1

    Consiglio bocchino per tenore jupiter 789 per valorizzare al meglio

    Ciao a tutti, usando la funzione "cerca" ho trovato solamente una discussione sul sax in questione, ma veniva richiesto un bocchino per suonare in una banda, ma non era quello che cercavo io. Qualcuno di voi ha un consiglio su un bocchino per questo strumento che sia estremamente facile da suonare, un suono abbastanza caldo, con una facile emissione e un buon volume e tono sugli alti e bassi? Il suono di questo sax mi piace un sacco, ma vorrei valorizzare maggiormente con un buon bocchino! Se avete esperienze in merito, o se anche voi suonate questo strumento fatevi avanti, ogni testimonianza è graditussima. Grazie a tutti voi che mi risponderete, buona serata

  2. #2
    il bocchino è una cosa molto personale, quello che piace a me non potrebbe piacere a te...
    io ti consiglierei un tone edge otto link oppure un vandoren v16, ma questi sono gusti personali
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    Verissimo, ma purtroppo il mondo dei bocchini mi è totalmente te sconosciuto, perché da quando ho iniziato a suonare la bellezza di 13 anni fa ormai, ho usato sempre e solo un selmer s80 apertura c* che però ora devo cambiare perché l avevo sbadatamente appoggiato vicino una stufetta e il calore lo ha praticamente sciolto, un orrore!!e visto che mi trovo a dover cambiare bocchino vorrei provare a prendere qualcosa di diverso dal selmer!!

  4. #4
    Perché non un altro s80,magari più aperto,un D?
    Tenore R&C R1 jazz

  5. #5
    Mi piacerebbe cambiare un po', aprirmi nuovi scenari e magari perfezionare il suono! Intanto vi ringrazio per avermi risposto:-)

  6. #6
    sentimi, prendi un otto link tone edge 6*, rico scatola arancione 2 1/2
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  7. #7
    Grazie mille per il consiglio, lo terrò presente, volevo presentarmi al negozio con almeno 2/3 modelli in mente così da provarli tutti in un unica infornata visto che il negozio più vicino a me dista 50km!!!

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Eddy Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il consiglio, lo terrò presente, volevo presentarmi al negozio con almeno 2/3 modelli in mente così da provarli tutti in un unica infornata visto che il negozio più vicino a me dista 50km!!!
    v16 t6 ebanite
    se ce l'hanno il tone edge vintage 6*
    soloist selmer d
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  9. #9
    Grazie mille, gentilissimo!! Se qualche altra anima pia ha da consigliare, ascolto ogni suggerimento!!

  10. #10
    I modelli consigliati da algola vanno già benone, però considera l'eventualità di provarli anche un pochino più aperti (Vandoren V16 T7, Soloist E-F, Tone Edge 7-7*)

  11. #11
    Si, giusto,gia che ci sono lì posso provare di varie aperture! Ma una domanda, non è forse un po' troppo il salto da un c* a un 7*!? Sta sera parlando con un mio amico mi ha consigliato anche i meyer e i Jody jazz hard rubber oltre al tone edge, cosa ne pensate voi? Qualcuno li ha provati? Grazie a tutti, siete davvero gentili!

  12. #12
    Io sono passato per fasi,da un c*come te; ti ho consigliato il D ma penso che fino ad un 6 * potresti riuscite a gestirlo, un otto link tone edge o anche un vandoren java che tutt'ora suono, ma apertura 0.105.Ma come suona!
    Tenore R&C R1 jazz

  13. #13
    Spero che in negozio abbiano dei tone edge da provare perché leggendo sul forum ho capito che sono costruiti un po' alla cacchio e comprarlo a scatola chiusa è paragonabile alla roulette russa!! :-) sul tone edge potrei usare la legatura optimum della vandoren che ho già è con la quale mi trovo divinamente o è troppo piccola!?

  14. #14
    Sul tone edge va bene la legatura selmer a due viti
    Tenore R&C R1 jazz

  15. #15
    Anche secondo me un v16 forse sarebbe il bocchino ideale. Molto diverso dal selmer ma comunque sempre meno estremo di un ottolink che ha una particolarità tutta sua. Se avessi cercato un becco diverso dal selmer allora ti avrei consigliato ad occhi chiusi il tone edge, ma siccome vuoi un becco in sostituzione con qualcosina di differente allora secondo me le scelte possono esssere un v16 od un java (non jumbo java).
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •