Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ''Regolazioni'' sull'YTS-62

  1. #1

    ''Regolazioni'' sull'YTS-62

    Ciao ragÃ* ;) ,ho letto su questo topic viewtopic.php?f=9&t=5196&start=15 che dannys23 dice che sull'YTS-62 è possibile effettuare delle regolazioni delle chiavi :BHO: ........ io ignoravo completamente tale possibilitÃ* (il solito tontolone :muro(((( ) questa cosa mi incuriosisce molto soprattutto perchè nel mio di sax vorrei effettuare delle piccole correzioni soprattutto nel gruppo chiavi mignolo sinistro :zizizi)) ....... vorrei sapere tanto 'dove' (nel senso in quali chiavi :ghigno: ) è possibile farlo e come si fa,se è semplice da poterlo fare io stesso o se è consigliabile che lo faccia un riparatore e se questa è una caratteristica esclusiva dell'YTS-62 oppure è presente anche in altri sax :D-: .......... Vi ringrazio tutti anticipatamente :half:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: ''Regolazioni'' sull'YTS-62

    Molti Sassofoni, sopratutto quelli moderni, hanno la possibilitÃ* di piccole modifiche e cmq si parla sempre di millimetri (se non meno).
    Per il settaggio di questi, devi sempre paragonare il Sax a un Violino...........cosa centra? :BHO: .......hanno in comune l'accordatura, nel senso che sono talmente complessi e sensibili che basta un niente x sfalsare la loro intonazione.
    Non è impossibile fare queste registrazioni, ma occorre calma, pazienza e orecchio fine :ghigno: ...... quindi se non necessaria lasciala così comè :lol: a meno chè alcune posizioni ti risultano scomode, ma sono soluzioni opinabili, dopo 1 mese che uso il mio Sax degli anni '20 (quindi meccanica veramente obsoleta :ghigno: ), mi ci sono giÃ* abituato ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Video per regolazioni del sax fai da te
    Di SAXFOH79 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 6th April 2014, 16:49
  2. consiglio sull'acquisto di un sax
    Di cello95 nel forum Tenore
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th November 2012, 23:15
  3. Dubbio sull'intonazione
    Di luigirocco86 nel forum Principianti
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30th December 2011, 17:31
  4. vaselina sull'ancia
    Di re minore nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20th May 2011, 12:39
  5. Domande sull' Aebersold
    Di giovanesassofonista nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13th November 2010, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •