Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Consigli becco x soprano r1 jazz

  1. #61
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Generalmente i Vandoren sono un po' più efficienti degli Otto Link e un soprano R&C è felice se sopra ci monti un bocchino efficiente sopra...
    La scelta potrebbe non essere così campata per aria.
    (Ovviamente dimentica l'avversità contro certe cose... letta nei post in precedenza: erano chiacchere da bar ;) ).
    Grazie tzadik! Approfitto per chiederti se come apertura mi conviene restare su s7 (0.66") oppure passare ad s8 (0.73"), considerando l'attuale apertura dell'ottolink 7* (0.68")...stavo pensando all's7 semplicemente per non rischiare di avere un becco troppo "sparato", quindi tendente a "schiarire" un po' di più il suono...

  2. #62
    "Tendente a schiarire" (se paragoni lo stesso identico modello, ma in due esemplari di due aperture differenti) dipende più da te che dal bocchino.

    L'S7 è aperto più o meno quanto un Otto Link Tone Edge #7* (per soprano)
    L'S8 è un po' più aperto.

    La qualità costruttiva Vandoren è superiore a quella Otto Link/J.J. Babbitt.

    Io forse resterei sulla stessa apertura...
    (sono bocchini che trovi usati anche abbastanza facilmente...)

  3. #63

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Citazione Originariamente Scritto da saxluis Visualizza Messaggio
    Non amo particolarmente il suono brillante, ragion x cui avevo optato x la rovner dark...restando su rovner ad esempio optando x altri modelli cosa ne pensi?
    Arrivo tardi a rispondere. Comunque, ho pochissima esperienza di legature. Ho una Versa mkIII per soprano che mi sembra spegnere un po' troppo il suono. E una banalissima Star per contralto, che trovo estremamente libera, più libera della legatura in metallo che usavo prima, ma con un'impressione di maggior morbidezza (impressione: mai fatte misurazioni scientifiche). Direi che somiglia al legare l'ancia con lo spago.

    Paolo

  4. #64

  5. #65
    https://youtu.be/7xNzEODpZU8
    Un mio piccolo sample con r1jazz AGU, R&C G Maurino 10 * legatura Flexiton ottone e rigotti gold strong 3
    Video fatto con un Samsung Note3. .
    Il G.Maurino è e rimane il mio consiglio per la tipologia di suono che cerchi. .
    Sassofonista a parte fai le tue valutazioni. .
    Ciao. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •