Buonasera a tutti, apro questo topic per un problema abbastanza ricorrente che riscontro con gli strumenti che possiedo in casa, e che spero di poter risolvere..Ahimè dove abito io c'è una percentuale molto alta di umidità! Questa umidità ovviamente non fa per niente bene agli strumenti ed in particolar modo all'ottone che sia laccato o meno! Nonostante io abbia la massima cura nel pulire il sax internamente ed esternamente per poi riporlo nella sua custodia ogni volta che ci suono, il mio buon vecchio jupiter 587 ha risentito molto ugualmente delle condizioni di umidità di casa mia (essendo già consumato in alcune parti), ossidandosi e macchiandosi piu di prima. Ora, essendo che a breve mi arriverà un nuovissimo e fiammante Grassi Jazzy line tenuto maniacalmente da chi me lo ha venduto tanto da sembrar appena uscito dalla fabbrica, non vorrei facesse la stessa brutta fine come posso allora preservare il nuovo arrivato da questa situazione? Esiste un modo secondo voi oltre cambiare casa? Grazie mille anticipatamente