Salve a tutti! Suono in una big band (l'alto) ma per alcune parti sarebbe necessario anche qulacuno che suoni il soprano. Ne ho sempre desiderato uno, e ne ho provati alcuni (il Mk 6 del mio maestro, che mi è piaciuto molto, un serie II selmer e uno yamaha custom di alcuni compagni in un altro gruppo). Con questa occasione vorrei finalmente comprarne uno mio, e ho notato tra le varie offerte sul web un Grassi prestige del 1977. Il prezzo è attorno ai 950 euro. Che dite, ne pottrebbe valere la pena? Provandolo oltre all'intonazione, ci sono altre cose che devo considerare?
Se aveste altri modelli da propormi, il tetto massimo di spesa che ho è di 2000 euro... vorrei un soprano con un suono ricco e non troppo stridulo, preferibilmente sax dritto e a corpo unico, meglio vintage. Di quelli che ho provato il Mark 6 è di certo il migliore, quelli nuovi non hanno proprio lo stesso suono... (lo userei praticamente solo per suonare jazz, il mio strumento principale resterebbe il contralto, perciò non volevo spendere troppo.)