Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tipologie di tamponi

  1. #1

    tipologie di tamponi

    ciao a tutti!
    Cerco dei tamponi professionali di colore bianco, ai quali vorrei abbinare dei risuonatori convessi in metallo.
    Ma al momento di tamponi bianchi ne ho trovati solo su musicmedic.com.
    Sapete almeno se sono professionali o meno?
    Oppure siete a conoscenza di altri siti dai quali poter ordinare questo tipo di tampone?
    Grazie in anticipo

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao... se non dovessi reperirne e se per te non è troppo "impegnativo" i tamponi dei più svariati colori (ci sono addirittura blù) li trovi sulla baia.com digitando per la ricerca saxophone pads... se sono professionali o no non lo so, con i tamponi però è sempre meglio andare sul sicuro e scegliere articoli di marca e indiscussa funzionalità... potresti eventualmente domandare in merito a Doc sax che in linea di massima una risposta può sempre concederla... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3
    Dipende cosa intendi per "professionali".

    I tamponi che sono fatti di pelle diversa da quella di mucca... sono molto porosi e spesso non garantiscono una buona tenuta impermeabile (al passaggio dell'aria).
    Il tampone deve garantire una chiusura ermetica... e con i tamponi in pelle di canguro (neri o bianchi) questo è molto difficile.
    Per risolvere questo inconviene si possono usare trattamenti impermeabilizzanti... che però vanificano il fatto di avere un tampone in pelle di canguro (cioè vai a spendere di più... per non aver alcun tipo di vantaggio sonoro).

    Buona ricerca!

  4. #4
    in realtà sono abbastanza diffidente sui tamponi che si vendono su ebay in quanto a qualità..
    ho provato a cercarne bianchi di marche tipo pisoni o prestini ma nulla

  5. #5
    Il perchè non li trovi è scritto sopra il tuo post.
    Il tampone (a prescindere dal colore) ha una funzione ben precisa...

  6. #6
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Scrivi a pisoni (musiccenter) li fanno su ordinazione anche di pelle di capretto bianca...professionali...

  7. #7
    La line Kangaroo della Prestini la fanno anche di colore bianco.
    Io mi sono trovato molto bene con questi pads, anche se come dice Tzadik, la pelle risulta più dura e pertanto non perdonano eventuali difformità dei camini.
    Se hai un sax di nuova generazione, che "dovrebbe" avere camini perfetti allora vai di Kangaroo ed il prezzo è ottimo....se invece hai per le mani strumenti vintage (dove non vi è stata rettifica dei camini), allora ti conviene andare secondo me di pisoni, o i pro o i ws (che la pisoni mi ha detto essere cuscinetti più morbidi dei pro).


    Questa è ala versione che fanno anche bianca.
    http://prestiniusa.com/cart/index.ph...ath=141_88_152
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •