Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: 1934 Conn New Wonder II (Transitional)

  1. #1

    1934 Conn New Wonder II (Transitional)

    Finalmente ho trovato IL sax tenore. Non ho mai provato un sax migliore in termini di suono e meccanica. Ecco un piccolo e mediocre intento. Almeno sentite come suona.

    http://youtu.be/U2y_FGTGUgA
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  2. #2
    Perchè non descrivi le differenze che hai riscontrato con gli altri tuoi due tenori?
    Il link comunque non funziona.!!
    Ultima modifica di Il_dario; 7th January 2016 alle 09:44 Motivo: Quote rimosso
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #3
    ciao, il video a me non va.

    io ne possedetti uno, argentato al 95% bellissimo strumento. poi lo dovetti vendere per esigenze di monetizzazione per prendere un Mark VI... più una voglia che una reale necessità.

    lo vendetti benissimo ad un ragazzo... rimpiango ancora questo strumento.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #4

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    59
    È vero. Il link non va. Ero curioso di ascoltare....ed anche di provarne uno nonostante i miei limiti.
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

  5. #5
    Scusa, ma mi pare che il New Wonder II (detto anche Chu Berry) sia stato prodotto fino al 1930. I modelli prodotti a partire dal 1931 erano i Transitional.

    http://www.vintagesax.it/doku.php?id=timeline

    Possiedo un New Wonder II, ma non sono esperto di storia.
    Ciao
    RobySax64
    A. R&C R1 JAZZ 2006/J/AGU+
    Lebayle 16235 6* metal - Ance: Marca Jazz 3
    T. Conn Chu Berry matr 229.xxx
    Jody Jazz DV New York 7* - Ance: Rico 3
    S. R&C R1 Jazz dritto ottone
    Francois Louis 195SP
    Clarinetto Sib B&C

  6. #6
    Sì, è curioso il New Wonder II è comunemente chiamato Chu Berry, perché appunto lui suonava uno di questi, ma in realtà Leon 'Chu' Berry suonava un Transitional!
    Ufficialmente il modello è chiamato New Wonder II dalla stessa Conn, ma negli anni iniziano a comparire alcune caratteristiche che porteranno poi alla nascita del nuovo modello, 10M. Per questo últimamente si preferisce chiamare Transitional questi modelli intermedi, su SOTW qualcuno addirittura differenzia transitionals più vicini al NWII e altri al 10M.
    Il primo seriale del 10M secondo quello che ho trovato in rete, è 263000, cioè dentro l'anno 1934.
    Il mio è 260183, quindi uno degli ultimi NWII, con le chiavi campana su due lati, ma ha già la famosa Naked Lady.
    Il video l'ho tolto perché faceva un po' schifino, vediamo se oggi ne faccio un altro.
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  7. #7
    Ovviamente non è Conn a chiamare questo modello Transitional, questa è una tendenza anche recente, di diversificare la produzione di NWII anteriore al cambio ufficiale appunto a 263000, quando inizia a comparire la dicitura 10M sui fusti. Per l'alto si dice succeda anche prima. Un amico ha un alto 258xxx (senza stampa 6M, quindi forse da considerare anche questo un Transitional), ma ha già le chiavi a sx, ed è praticamente un 6M.. Questo amico ha provato Mk VI, Super20, etc etc, ma niente, non lo molla per niente al mondo, il Conn... Un motivo ci sarà...
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  8. #8

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    Stile di vita. Il mio 10m l'ho solo da due mesi e non vorrei lasciarlo mai più(è un filo più giovane dei vostri)
    Conn 10m 301XXX

  9. #9
    Il seriale a cui fai riferimento (263k cioè 1935) dovrebbe cominciare a datare i 10M "pieni" ma senza scritta "ufficiale" 10M sul fusto. Alcuni considerano transizionali anche questi, ritenendo 10M "veri" solo quelli sul cui fusto è impresso "10M".
    La scritta 10M sul fusto comincia ad apparire credo alla fine del 1936 inizi 1937 (mi pare che la abbiano i tenori dai 275k circa in poi)
    Alcuni poi hanno la scritta "10M" altri "10 M".
    Il tuo dovrebbe essere uno degli ultimi transitional.

    Citazione Originariamente Scritto da Rockandrollaz Visualizza Messaggio
    Questo amico ha provato Mk VI, Super20, etc etc, ma niente, non lo molla per niente al mondo, il Conn... Un motivo ci sarà...
    lo capisco perfettamente il tuo amico... se provi uno di quegli arnesi è difficile poi tornare indietro.... io sto seriamente pensando di vendere il Balanced Action

  10. #10
    Io ho letto 263000 transizione completata, e dovremmo essere ancora nel 34 (per i tenori, gli alti ancora prima) se poi manca la dicitura 10M, ma la meccanica e tutto è uguale non so cosa possa comportare. Io mi ritengo super fortunato perché come dici tu il mio è uno dei veramente ultimi New Wonder con la meccanica quasi totalmente 10M. C'è un ottimo video di Matt Stohrer su youtube che fa una bella comparativa, poi un altro sul New Wonder I che a quanto pare non gli piace molto.
    Cmq, io sono in attesa di un 30M, ho già spedito il Super 20 a cambio, il Transitional mi ha decisamente fatto convertire al Connismo in 2 secondi!
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da friskaletto Visualizza Messaggio
    lo capisco perfettamente il tuo amico... se provi uno di quegli arnesi è difficile poi tornare indietro.... io sto seriamente pensando di vendere il Balanced Action
    non ci credo neppure se lo vendo venduto in mano ad un altro!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  12. #12
    Questo: http://www.getasax.com/product_info.php?products_id=582 è un 275.XXX quindi
    stando a questa: http://www.conn-selmer.com/en-us/abo...-numbers/conn/
    dovrebbe essere datato 1936, ed è uno degli ultimissimi conn 10M a non avere la scritta.

    All'interno del post di vendita si fa riferimento a strumenti 276k come ai primi con la scritta sul fusto
    Che poi ci sia o non ci sia la scritta "10M" non credo che cambi proprio nulla, il mio ce l'ha ma non è per questo che l'ho preso.
    Io penso che se lo strumento sta bene , è settato bene, costa il giusto e ti piace come suona lo devi prendere, indipendentemente da scritte e seriali o perlomeno io ragiono così.

  13. #13
    grande strumento il transitional
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  14. #14
    Ecco un thread abbastanza illuminante
    http://forum.saxontheweb.net/showthr...e-thread/page2
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  15. #15
    Per me personalmente, se il castello mignolo sx è da 10M, non è più un Transitional.
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •