Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un saluto a tutti, e magari anche consigli.

  1. #1

    Un saluto a tutti, e magari anche consigli.

    Salve ragazzi.
    Sono un ragazzo di 19 anni e suono la chitarra da 2 anni e mezzo ormai, so leggere pių o meno uno spartito e ho composto anche qualche pezzo mio con la chitarra :)
    Il sassofono č uno strumento che ho sempre amato e dopo anni di ripensamenti, sto pensando seriamente (scusate la ripetizione) di iniziare a suonarlo!
    Da quanto ne so, č uno strumento che difficilmente si impara da autodidatta, data la tecnica da utilizzare non assolutamente banale.
    Secondo voi č tardi per imparare a suonare BENE questo strumento?
    Con quale sax mi consigliate di iniziare? Possibilmente non spendendo tanto perché come inizio mi accontenterei volentieri di un sax base da principianti, per poi (se dovessi continuare) comprarne uno pių professionale.
    E, soprattutto, quali sono le reali differenze tra i vari tipi di sassofoni esistenti e in commercio? (contralto, tenore ecc) E soprattutto quale mi consigliate? (come sound e/o semplicitā e/o universalitā)
    Ora studio a Roma, quindi se conoscete persone che fanno lezioni private di Sassofono in zona potreste consigliarmene qualcuno, premettendo che per ora, quella di suonare questo strumento, č solo un'idea :)

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Ciao benvenuto! Puoi trovare le risposte a tutte le tue domande usando la barra di ricerca in alto a destra!!! in questa sezione ci si presenta e basta...se non trovi le risposte cercando, puoi riproporre le tue domande, nelle apposite sezioni del forum! Buon sax, ciao

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Dunque... benvenuto nel mondo del saxofono! :D
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao e benvenuto... io da autodidatta quale sono sempre stato con periodo anche dedicato alla chitattra ti posso assicurare che il sax non č assolutamente uno strumento difficile...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    benvenuto ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  7. #7
    Ciao sostenitore sei autodidatta??

  8. #8
    Tardi???? a 19 anni??
    Ma dai c'č gente che inizia a suonare a quarantanni...

    Per iniziare il mio consiglio č di cercare un sassofonista/insegnante della tua zona e farti consigliare da lui anche per l'acquisto del tuo primo sax


    Benvenuto!
    Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
    Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110

  9. #9
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Localitā
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192
    Citazione Originariamente Scritto da Cesare Visualizza Messaggio
    Tardi???? a 19 anni??
    Ma dai c'č gente che inizia a suonare a quarantanni...

    Per iniziare il mio consiglio č di cercare un sassofonista/insegnante della tua zona e farti consigliare da lui anche per l'acquisto del tuo primo sax


    Benvenuto!
    Concordo Ampiamente

    Comunque Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •