Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un saluto a tutti, e magari anche consigli.

  1. #1

    Un saluto a tutti, e magari anche consigli.

    Salve ragazzi.
    Sono un ragazzo di 19 anni e suono la chitarra da 2 anni e mezzo ormai, so leggere pių o meno uno spartito e ho composto anche qualche pezzo mio con la chitarra :)
    Il sassofono č uno strumento che ho sempre amato e dopo anni di ripensamenti, sto pensando seriamente (scusate la ripetizione) di iniziare a suonarlo!
    Da quanto ne so, č uno strumento che difficilmente si impara da autodidatta, data la tecnica da utilizzare non assolutamente banale.
    Secondo voi č tardi per imparare a suonare BENE questo strumento?
    Con quale sax mi consigliate di iniziare? Possibilmente non spendendo tanto perché come inizio mi accontenterei volentieri di un sax base da principianti, per poi (se dovessi continuare) comprarne uno pių professionale.
    E, soprattutto, quali sono le reali differenze tra i vari tipi di sassofoni esistenti e in commercio? (contralto, tenore ecc) E soprattutto quale mi consigliate? (come sound e/o semplicitā e/o universalitā)
    Ora studio a Roma, quindi se conoscete persone che fanno lezioni private di Sassofono in zona potreste consigliarmene qualcuno, premettendo che per ora, quella di suonare questo strumento, č solo un'idea :)

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Ciao benvenuto! Puoi trovare le risposte a tutte le tue domande usando la barra di ricerca in alto a destra!!! in questa sezione ci si presenta e basta...se non trovi le risposte cercando, puoi riproporre le tue domande, nelle apposite sezioni del forum! Buon sax, ciao

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652


    Schiaccio e baratto ergo sum