Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Yas 32 purple logo

  1. #1

    Yas 32 purple logo

    Salve a tutti, sono nuovo qui e spero di aver azzeccato la sezione giusta per discutere sull'argomento del titolo.
    Ho trovato uno Yamaha Yas 32 Purple logo del '76 su un noto sito di annunci di privati.
    Questo sax si presenta bene ed è molto interessante il fatto che sia stato revisionato di recente, in più il proprietario sembra una persona a posto in quanto mi ha dato anche un sito da cui ho potuto vedere che effettivamente è un professionista.
    Il venditore prima aveva un negozio che ora ha chiuso e gli è rimasto il laboratorio che ancora usa.
    Per concludere mi sono stati chiesti 900€ per il sax spedito con posta assicurata a casa.
    Cosa mi consigliate? E' un prezzo in linea col mercato? Considerando il mio budget (circa di questo livello) è un buon strumento per iniziare?
    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Ciao Giordano , il modello di sax è perfetto per iniziare ed il prezzo proposto sembra in linea con gli altri dello stesso tipo .
    Piuttosto prima di andare così alla cieca mi guarderei bene in giro e magari se ne hai la possibilità cercherei di andare a "toccarlo con mano", non sempre i musicisti professionisti sono anche buoni tecnici


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Concordo col Dario, meglio provarlo un sax prima di acquistarlo, poi se trovassi dalle tue parti anche uno YAS 25 spenderesti molto di meno e avresti cmq un ottimo sax da studio.

  4. #4
    potresti anche mettere l'inserzione completa visto che qualcuno è stato più volte citato su queste pagine per le sue inserzioni talvolta fantasiose...comunque mi pare che il prezzo proposto sia un pochino alto e,visto che non si prende in considerazione un modello da studio,con quella cifra si potrebbe trovare un 61/62 che potrebbe essere uno strumento di livello più alto e,in molti esemplari,anche definitivo.
    il nero

  5. #5
    ""YAMAHA Sax Alto YAS 32 "Purple Logo" (Garanzia)

    Ex negozio vende ottimo Sax Alto YAMAHA YAS 32 del 1976. Si tratta di un famoso "Purple Logo", modello che ha consacrato la Yamaha come una delle più importanti factory di costruzione di sax al mondo! Lo YAS 32, conosciuto come modello intermedio della gamma YAMAHA, in quel periodo era costruito con lo stesso identico fusto dello YAS 62: è quindi un sax dal suono di grande livello! Conformazione del fusto "a caldo" e realizzazione giapponese: un saxofono costruito veramente con grande cura. L'esemplare proposto è in magnifiche condizioni estetiche, come credo si veda bene dalle foto. Laccatura originale 100%. Funzionalmente perfetto perchè appena completamente revisionato. Cuscinetti in pelle naturale realmente intonsi. Meccaniche e molle come nuove. Completo di custodia originale (anch'essa come nuova), bocchino Yamaha e collare nuovo. GARANTITO per 12 mesi dal laboratorio che ha effettuato la revisione completa (ancora attivo). Attenzione: Valuto RESI (solo Sax & Clarinetti) a prezzi ragionevoli. Prova senza impegno a persone REALMENTE interessate. Astenersi solo curiosi, GRAZIE... ""
    Ho anche la matricola:
    Matricola 26740.
    Ora non so..volete sapere anche il nome?! o è illegale?! :)

  6. #6
    Metti quel nome e quel cognome sulla funzione cerca del forum ed avrai le risposte senza fare niente di pubblico o riprovevole .
    il nero

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...io da Yamakista convinto ai sax "Purple" non so resistere, ma in questo caso lascerei perdere...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  8. #8
    Grazie a tutti...forse avrei fatto uno sbaglio ad acquistarlo...sembrava molto bello per come si presentava nelle foto...però....meglio "toccare con mano"

  9. #9
    Permettetemi un'altra domanda...
    Sassofono conn selmer prelude AS710

    Cosa vi dice? a 600€...ed è relativamente vicino!

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Yarden Visualizza Messaggio
    Permettetemi un'altra domanda...
    Sassofono conn selmer prelude AS710

    Cosa vi dice? a 600€...ed è relativamente vicino!
    Evitalo, è meglio.

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da il nero Visualizza Messaggio
    Metti quel nome e quel cognome sulla funzione cerca del forum ed avrai le risposte senza fare niente di pubblico o riprovevole .
    il nero
    Ho già capito chi é...appena letta l'indicazione (pressapoco così) "Il venditore aveva un negozio che ora ha chiuso, ma il laboratorio é ancora attivo"...

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Ho già capito chi é...appena letta l'indicazione (pressapoco così) "Il venditore aveva un negozio che ora ha chiuso, ma il laboratorio é ancora attivo"...
    Noto che è conosciuto abbastanza!!!
    comunque...ho salvato 900€ dalle mie tasche!!!
    Grazie ragazzi!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •