Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sax anni 50/60, dove cercarli? Conviene prenderli?

  1. #1

    Sax anni 50/60, dove cercarli? Conviene prenderli?

    Ciao ragazzi,volevo un consiglio su dei sax contralti.
    Io ho un classico prulude da studio che è un bel sax per studiare è ancora perfetto però... avrei voglia di cambiare,molti miei amici hanno acquistato sax anni 50/60 in ottime condizioni a prezzi molto buoni 700/800.
    Esteticamente non sono il massimo per l'età però hanno un suono che è una goduria.
    Quindi,avreste qualche consiglio su dove cercare e dove dirigermi per cercare?

  2. #2
    Grassi usati tipo Professional 2ooo che sono anni 70, rientrano nel tuo budget, e sono sax che suonano. Qui sul nostro mercatino o sui vari mercatini musicali con un po di pazienza li puoi trovare.

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Cioè spiegami...tu sei allievo di Cigalini e chiedi consigli sul forum? Qua c'è qualcosa che non mi torna...speriamo tu non chieda consigli anche sui becchi! �� comunque i grassi di quegli anni sono grandi sax! ;)

  4. #4
    Nikoironsax non avresti tutti i torti a dirmi questo hahaha però questa mia idea di un sax "vintage" mi è venuta in mente degli ultimi 2 mesi e io cigalini lo vedo da gennaio,sicuramente chiederò anche a lui però intanto volevo sondare il campo 😉

  5. #5
    Ciao,
    ho in vendita sul mercatino il mio Conn Chu Berry...se sei interessato a un contralto vintage dovresti provarlo!
    Il suono è inimitabile.
    Se vuoi scrivimi in privato...

  6. #6
    Oscar per ora non ha senso stare a cambiare sax, inizia a studiare, il resto,se verrà, verrà col tempo e l'esperienza
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Da qualche parte nel Varesotto
    Messaggi
    93
    Sono d'accordo con bluesax. Secondo me prima di cambiare potresti investire in una nuova imboccatura...magari qualche Meyer, otto link o berg larsen per fare qualche nome.... Prova a giocare su qualche setup, potresti trovare quello che cerchi senza investire grosse cifre... Ovviamente è d'obbligo recarsi in un buon negozio rifornito è che ti faccia soprattutto provare. Non sottovalutare gli usati...
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

  8. #8
    Ok grazie a tutti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •