Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: Selmer Super Balanced Action vs Reference 36

  1. #46
    si, praticamente vivo sotto a un ponte, ma i sassofoni purtroppo li ho ancora tutti

    82zUL (for sale)
    10M del 1940 (for sale)
    Mark VI 95000 appena arrivato

    dio mio

  2. #47
    Citazione Originariamente Scritto da justinezio Visualizza Messaggio
    si, praticamente vivo sotto a un ponte, ma i sassofoni purtroppo li ho ancora tutti

    82zUL (for sale)
    10M del 1940 (for sale)
    Mark VI 95000 appena arrivato

    dio mio
    vendi lo yamaha così ti tieni il meglio dei due mondi
    il 10M è veramente uno spettacolo.... non darlo via.... un giorno potresti pentirti

  3. #48
    Citazione Originariamente Scritto da friskaletto Visualizza Messaggio
    vendi lo yamaha così ti tieni il meglio dei due mondi
    il 10M è veramente uno spettacolo.... non darlo via.... un giorno potresti pentirti
    anche io sono dello stesso parare di Mariano (friskaletto), tanto alla fine i soldi vanno e vengono... invece gli oggetti restano!!! e un 10M e un MarkVI (degli anni giusti) sono sempre tesori!!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #49
    Citazione Originariamente Scritto da justinezio Visualizza Messaggio
    si, praticamente vivo sotto a un ponte, ma i sassofoni purtroppo li ho ancora tutti

    82zUL (for sale)
    10M del 1940 (for sale)
    Mark VI 95000 appena arrivato

    dio mio
    cioè hai battutto tuti i record!!!
    il meglio dei tre mondi!! altro che due!!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  5. #50
    shhhhhhhhhhhhhhhhhhh non mi mettete tarli

  6. #51
    ... meglio una Fender (mkVI) o una Gibson (10M) ?....

    ... meglio averle entrambe, no?

  7. #52
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #53
    Citazione Originariamente Scritto da friskaletto Visualizza Messaggio
    ... meglio una Fender (mkVI) o una Gibson (10M) ?....
    ... meglio averle entrambe, no?
    ne sai qualcosa?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  9. #54
    ehehe ne so qualcosa si, ma io non ho una Stratocaster (MKVI) ho una Telecaster (BA/SBA)

  10. #55

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    59
    Mi inserisco ancora. Mi piace questa discussione. Interessante, in particolare, l'accostamento di un modello di sax ad una specifica chitarra elettrica. Studiando il tenore e la sua timbrica cerco sempre di paragonarlo ad una delle mie chitarre elettriche...per capire e per farmi capire cosa sto cercando. E se si sostiene che il Conn sta al Les Paul (Gibson), bene: allora devo provare un Conn M10 o simile per approfondire. Io di Les Paul ne ho quattro. Ho anche una strato ed una tele ma quando imbraccio un Les Paul è tutta un'altra cosa (pur non essendo un musicista) per i miei gusti.
    Caro Algola. Se abitassi verso Modena ti romperei le scatole spesso per approfondire gli argomenti. Soprattutto per parlare del nostro Reference 36. Ogni tanto con il mio maestro mi attacco ad altri tenori (nel negozio dove lavora). Non sono capace di suonare ma se faccio cinque note di seguito sarò pure in grado di capire quale strumento mi soddisfa oppure no? Ebbene: non ho ancora trovato nulla che mi piaccia come il mio Reference! Sarà.......!
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

  11. #56
    Sono contento che tu sia un felice possessore di ref 36! E ogni volta che proverai qualcosa di diverso a volte ti piacerà e a volte no, che è molto meglio di farsi piacere uno strumento solo perchè lo usa questo o quel professionista famoso... o perchè magari "mi ha detto mio cuggino"...
    In parte è solo questione di gusti, e i gusti col tempo possono cambiare, succede è normale ed anche per certi versi naturale.
    Molti professionisti del passato e del presente amano cambiare o hanno cambiato setup negli anni, anche per una questione di stimoli non solo di endorsement ben pagato. Certo oggi è più facile che succeda perchè di carne al fuoco ce n'è tanta, sassofoni, becchi, ance, legature a tonnellate di tutte le forme e materiali ..... mancano solo i becchi aromatizzati alla frutta!

    Ma è anche una questione di "maturità" ed esperienza che si acquisisce nel tempo grazie anche alla curiosità. Certi strumenti o certi becchi non sono "immediati" però l'esperienza ti serve a capire se potrete essere "amici" in futuro e se puoi permetterti di scommetterci su dedicandoci del tempo per tirarci fuori ciò che hai appena intuito.
    Di contro può succedere anche (e questo vale sopratutto ai nostri giorni) che si finisca per farsi ammaliare da hardware solo ed unicamente per il fatto che la prima sensazione è di facilità ed immediatezza.
    La virtù pare stia nel mezzo (inteso come strumento?)... forse

  12. #57
    l'intento del post iniziale era un altro... era far ascoltare in una sezione di prova (con scopo dimostrativo) alcuni suound selmer type: Mark VIs, Ref36 e Super (balanced) Action.

    non si voleva sottolineare che uno strumento fosse meglio o peggio degli altri, o preferire un gusto rispetto ad un altro... ma (per lo meno quello che io sento) di sottolineare proprio il contrario, cioè che le differenze ci sono ma poi alla fine sono così minime.

    così minime che... e qui ognuno trae le proprie conclusioni...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •