Salve a tutti!

Apro questo post per avere (come al solito) le preziose opinioni di chi ha esperienza con il soprano in modo da togliermi qualche dubbio.
Premetto che in passato ho avuto due soprani: un amati in età giovanissima e successivamente un YSS-475, sax decisamente discreto e che mi ha consentito di studiarci un pò sopra....purtroppo ho dovuto venderlo per delle scelte personali e mi sono dedicato unicamente al tenore.
Il sax che prenderei sarebbe un secondo strumento, che chiaramente suonerei relativamente poco, e quindi le caratteristiche fondamentali devono essere appunto quelle di garantirmi una facilità di emissione e soprattutto di intonazione in quanto non lo suonerei tutti i giorni e, considerando che utilizzo il tenore con una frequenza maggiore, non vorrei avere molte difficoltà nel passaggio. Dato l'utilizzo che ne farei non vorrei spendere cifre esorbitati ma cerco una fascia di prezzo entro i 2000€ massimo e credo che si possa ottenere uno strumento di fascia professionale con le caratteristiche che ho elencato.
La mia scelta è abbastanza orientata verso il sequoia lemon che dovrebbe rispettare un pò tutte le condizioni descritte.
Non avendo però ancora acquistato nulla mi farebbe piacere avere un consiglio.
Ad esempio i modelli della LA Ripamonti?
Grazie a chi interverrà,
saluti.