Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Vendo tenore grassi professional 2000 ritamponato e revisionato

  1. #1

    Vendo tenore grassi professional 2000 ritamponato e revisionato

    Ciao a tutti, chi mi conosce leggendo il titolo dovrebbe gia' aver le mani nei capelli. Ebbene si, lo vendo...sul forum ho raccontato abbondantemente le vicessitudini dello strumento e soprattutto di quanto sia un ottimo strumento sotto tanti punti di vista. Mentre per chi invece non conoscesse la storia dello ecco un breve riassunto:

    Trattasi di un professional 2000 matricola bassa, uno dei primissimi. Infatti il fusto e' di un colore piu' opaco e leggermente piu' scuro rispetto ai pro con matricole successive. Questo farebbe pensare a molti che si tratta delle ultime lastre dei pro normali anni 80 fine serie, quelli che avevano il "suonone" ma la meccanica piu' ostica rispetto a questo.

    Altra differenza sostanziale si trova nel portavoce che e' simile a quelli dei superbalanced, mentre le matricole successive hanno il classico portavoce con la curvatura del pollice a destra.

    Lo strumento e' in condizioni funzionali perfette, ritamponato completamente e revisionato totalmente 1 anno fa dal prof. mauro morelli di forli che puo' fornire qualsiasi informazione a chi fosse interessato all' acquisto, conoscendomi da parecchi anni. La meccanica e' fluida e precisa, dimenticate i pro 2000 che magari avete provato voi, questo e' silenzioso e preciso come un fucile da cecchino.

    Mai botte e mai cadute accidentali, sfogato come si deve e soprattutto con il suonone tipico di mamma grassi made in italy.

    Lo strumento e' intonatissimo su tutta l' estensione e non teme nessun tipo di prova, anzi ho piacere che gente anche del "MESTIERE" venga a vederlo e provarlo. Solo se realmente interessati pero'.

    Il prezzo di vendita e' di 1000 euro, completo di custodia vintage, collarino e bocchino originale, scovolino e tappo tenone originale grassi.

    Appena posso metto delle foto belle, massimo lunedi.

    Veramente un' occasione per chi vuole un vero vintage meccanicamente moderno dal suono potente.

  2. #2
    Chiedo scusa fin d'ora per questo OT: ma con quale sax lo cambi?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    E mandargli un mp , no ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Darione ma sei acidissimo ! Ahahahah si lo cambio con strumento sempre canneggio selmer ma non vintage. Finitura old vintage perché , per il set-up che uso e per come suono io mi trovo meglio con strumenti di questo tipo. Anche se mi scoccia un sacco venderlo perché ci ho dedicato veramente tanto tempo e anche soldi per renderlo cosi perfetto. Però oramai ho fatto la mia scelta. Fortunato chi se lo porta a casa. Poi il Dario ha avuto occasione di vederlo e sentirlo quando abbiamo fatto il raduno a Bologna qualche mese fa.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    il_dario = ph 2


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Come promesso ecco il link contenenti le foto del sax.
    Come potete vedere ( ma meglio se di persona ) non manca neanche un sugherino o un feltrino, è tutto come nuovo.
    Accetto anche in parziale permuta imboccature, meglio se di metallo.

    Ecco il link delle foto

    https://picasaweb.google.com/1002526...eat=directlink

  7. #7
    Ho aggiunto altre foto nella cartella picasa. Inoltre questo è il link dove trovate una registrazione fatta con lo strumento e un vandoren v16 t8 in ebanite https://soundcloud.com/4-more-quartet/04-misty-demo

  8. #8
    mi interesserebbe ma vorrei provarlo, è possibile?

  9. #9

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    69
    Ciao. Ti ho inviato un mp.
    Ten: Yamaha 62 Purple Logo- TE 7*- V16 -
    Sop: Bauhaus Walstein bronze- TE 7*-

  10. #10
    Risposto.

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601
    Citazione Originariamente Scritto da bubba Visualizza Messaggio
    mi interesserebbe ma vorrei provarlo, è possibile?
    Per un problema del forum i messaggi di bubba non appaiono, ci scusiamo con bubba e stiamo risolvendo il problema, segnalo la cosa qui perchè tale inconveniente potrebbe precludergli opportunità di acquisto.

  12. #12
    Ok, digli di mandare un mp

  13. #13
    Uppettino settimanale...

  14. #14
    Ho registrato oggi suonando su " the night of mojito". Cosi' dopo la ballad avete anche come metro di confronto qualcosa di piu' "spinto" . Setup: Meyer 6m , rico jazz selected 3 , fascetta da 5 euro.
    Se piace il meyer lo possiamo inserire nella trattativa perchè a me piace molto come timbrica con questo strumento. Non so dirvi se è un vintage o meno, ma suona veramente facile.

    https://soundcloud.com/4-more-quartet/test-grassi

  15. #15
    Sempre disponibile e prezzo leggermente trattabile. Leggermente eh... :)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •