Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gato Barbieri con Venditti - Musica POP, beware!!!!

  1. #1

    Gato Barbieri con Venditti - Musica POP, beware!!!!

    Sarà musica pop, sarà che Gato Barbieri non è un jazzista duro e puro, sarà che non ha la tecnica mostruosa di tanti altri, sarà che ha un suono che "non è scuro come la notte", sarà tutto quel che si vuole


    ma un sax così, quando lo riascolto di tanto in tanto, mi entra sotto la pelle e non posso far altro che farmi trasportare dall'intensità viscerale di queste "semplici note"




    Ascoltato ieri sera, questo suono ce l'ho ancora addosso

    https://www.youtube.com/watch?v=z-RkQQlvri4

  2. #2
    Confermo il brivdo .... !
    Perdonami la curiosità ma quell effetto che si sente ai 5.25 ne vogliamo parlare! Multiphonic? O che altro!
    Alto Selmer SBA 43xxx Silver
    Drake Contemporay Ceramic 7 - Rico Royal 2,5

  3. #3
    Gato è un grande...in tutta la sua lunga carriera...dal free al pop...un grandissimo...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da RubinoSax Visualizza Messaggio
    Perdonami la curiosità ma quell effetto che si sente ai 5.25 ne vogliamo parlare! Multiphonic? O che altro!
    A me paiono sovracuti presi come armonici, non sono puliti come se fossero suonati con una posizione precisa, se ho ben capito a cosa ti riferisci. Li senti anche a 6:01 e seguenti Almeno è così che io li suonerei per avere quell'effetto roco



    Citazione Originariamente Scritto da Taras
    Gato è un grande...in tutta la sua lunga carriera...dal free al pop...un grandissimo...
    Sì, concordo. mi piacerebbe veramente tanto ascoltarlo dal vivo una volta, finché suona ancora ... sono pur sempre 82 anni. Credo che un suo concerto possa essere una grande esperienza

    Ho letto sul suo sito internet proprio ieri che teoricamente l'estate prossima farà un tour europeo .... magari potrebbe essere l'occasionissima

  5. #5
    Consigliato a tutti...

    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  6. #6
    Si, era a quelli che mi riferivo. Grazie mille della spiegazione. A presto.
    Ps: Ciao Apollo
    Alto Selmer SBA 43xxx Silver
    Drake Contemporay Ceramic 7 - Rico Royal 2,5

  7. #7
    Ma quale set up usava Gato???

  8. #8
    Un Berg Larsen apertura media e ance leggerissime

  9. #9
    E di sax sai cosa suonava????

  10. #10
    Non lo so, ma da questa foto sembra un Selmer.... magari ne ha anche cambiati vari nel corso della carriera, non so dire

    http://media.gettyimages.com/photos/...re-id164167730

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •