Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Discussione: Rampone & Cazzani Atelier Milano

  1. #61
    Io ci sono! ;)
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  2. #62
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Via Rivoltana, 31 Segrate (MI)
    consiglio di inserire via Dante Aligheri angolo via Rivoltana Segrate , perché i navigatori con la via/strada/viale Rivoltana ci litigano spesso ....

    Oppure le coordinate 45.473897, 9.284105

    Č il "locale" č fantastico! Grande Darioooo!!!🎷😜
    Bazz

    R1 Jazz AGU decoro vintage
    Aizen Jazz Master 5 e Aizen ASKB, Rovner X Versa
    "The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds,is fit for treasons, stratagems, and spoils" W.S
    .

  3. #63
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Localitā
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745
    Raga per la pizzata, facciamo un sabato, cosė non lavoro e posso esserci ! Non posso mancare...ho acquistato in quel locale che era chiuso e senza sax..potere di Dario ahhaha
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  4. #64
    Citazione Originariamente Scritto da juzam70 Visualizza Messaggio
    Raga per la pizzata, facciamo un sabato, cosė non lavoro e posso esserci ! Non posso mancare...ho acquistato in quel locale che era chiuso e senza sax..potere di Dario ahhaha
    io potrō solo domenica, sabato ho il compleanno delle mie nipoti gemelle.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  5. #65

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...io porto il Martini... chi porta le donne..???
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #66
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653
    Le SaxWoman vengono da sole , anche senza Martini


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #67

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...se l'č in scė disi pų nagot... W il_Dario...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  8. #68
    Allora! ....
    Dalle mie parti chi parla e non combina niente si definisce:"Vuccapert"!!(ovviamente sto scherzando)
    Come promesso quindi. ..io che non lo sono...
    Mi sono visto con Dario ed ho visitato:"Il Paese Dei Balocchi"!!!
    Come sempre il mio Amico si č reso disponibilissimo e ...nonostante io l'abbia mandato in tutt'altra parte.. ( non posso immaginare che a Milano ci siano 2 Crowne Plaza )... lui ha preso la macchina e ha macinato km pur di " farmi godere " nel suo Atelier! !!
    Ragazzi..vi invito a visitarlo. .oltre i fantastici sax ( di cui vi parlerō ), Dario č stato cosė gentile da farmi provare diversi bocchini...
    Il Woodstone per Tenore e' molto interessante,nonostante la tipologia di becco ha un grande volume e si suona con un soffio,impone non molta resistenza,i sovracuti ed i soffiati escono con estrema facilitā...insomma:"Accattatevillo"!!!
    Il Maurino per soprano pių aperto all'interno del "giā ben fornito" bazar era un 8 (purtroppo un pō troppo chiuso per le mie abitudini), l'ho provato lo stesso e nonostante l'ancia troppo morbida per l' apertura del bocchino,mi ha molto impressionato..il registro medio e' molto bello,bilanciato sugli estremi acuti - gravi, riesce ad essere molto gestibile e fluido e per me un'ottima cosa per la gestione delle dinamiche e della espressione. ..
    Ho chiesto un 10* (0,80)!!!! sarā il mio prossimo bocchino per soprano!
    I sax:
    - Tenore R1jazz Placcato oro con chiver "sperimentale argentato"..
    L'ho trovato un pō duro sui gravi e con una tastiera settata diversa dal mio e quindi non mi ci sono trovato molto,comunque lontano dal mio gusto personale,forse qualche "selmerista" potrebbe preferirlo;
    - Tenore R1jazz ottone grezzo - argento,anche questo con un chiver
    non convenzionale. .Anche questo lontano dal mio gusto personale;ma indubbiamente "un sax della Madonna"!Ia bellezza č mozzafiato, molto bilanciato su tutti i registri( qui le gravi sono belle grosse ed escono molto facilmente )..
    - Soprano R1jazz curvo placcato oro ed argento con incisioni su tutto il fusto,chiver ed interno campana. .
    Se Dario avesse avuto questo in casa quando gli "rubai",il mio attuale soprano l'avrei preso sicuramente!e' risaputa la mia passione per i curvi:"soprattutto quelli che non sbavano"...tastiera fluida ed ergonomica,"leggero"(l'ho suonato senza collarino) bello,bello,bello!
    - Alto R1jazz Placcato oro - argento anche questo incisioni in ogni dove...che dire.....Se avessi dei soldi da spendere per un nuovo sax sarebbero per questo sax!!Aldilā della bellezza della fattura;ha un suono Fantastico!Il registro Grave ha uno spettro armonico oltre quello di qualsiasi alto mai provato da me. .Ti riempie la stanza e ti entra dentro lo stomaco. ..nonostante sia da sfogare ( č nuovissimo, ma i rampone fanno in fretta ad aprirsi),si riesce a portarlo dove si vuole. .il limite di quel sax č "molto Alto",per molti "irraggiungibile! !!Un sax per la vita!
    Vabbč! !!
    Č inutile piangere "sul sax bagnato"!!!
    Ora tocca voi visitare quel posto incantevole "nonostante il cancello provvisorio che non piace a Dario"!!
    Ps.
    Il posto ha anche un'acustica piacevole per provare sax..purtroppo non ho potuto provare la comoditā delle sedie "dove si pagano i sax acquistati"!!ma tempo al tempo...quando si amano i Rampone e Cazzani, avere una persona speciale come il_dario per Amico č una grande Fortuna! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  9. #69
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #70
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653
    Comunque rendiamo merito alle prove di SaxFoh79 , qui con il tenore DueVoci :




    E qui con l'alto R1Jazz Aug



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #71

    Il due voci lo stavo provando con il woodstone. .
    Il Contralto con il mio vecchio Berg larsen 100 sms 2(che non toccavo da un annetto visto che non ho pių un contralto in casa);
    Purtroppo il sassofonista č piuttosto arrugginito e stanco, (9 ore di macchina e 6 di lavoro per l 'allestimento di una convention. ..
    Comunque Grazie mille per la sorpresa!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  12. #72
    Ciao a tutti, oggi sono stato anch'io nella camera dei giochi di Dario, mi ha accompagnato Apollo, persona simpaticissima tra l'altro.
    Che dire, il due voci č una bella belva, provato sia con il mio Dolnet che con l'STM NY. Sicuramente un tenore che merita di essere preso in considerazione. Un pochino meno esplosivo e meno caldo l'altro tenore, quello con il kiver in argento, entrambi molto fluidi e con una buonissima tastiera anche per uno come me che č abituato al SA80 I.
    Ringrazio Dario per la sempre cortese e paziente disponibilitā e gli faccio i complimenti per come ha realizzato l'Atelier, davvero accogliente e con ottima acustica!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  13. #73
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653
    Grazie a voi della compagnia

    BlueSax



    ApolloCreed



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #74
    Tutti a suonare davanti "al muro del pianto"!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  15. #75
    il pianto per non poter acquistare nulla
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •