Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: AS 200 Professional Series Ida Maria Grassi

  1. #1
    Visitatore

    AS 200 Professional Series Ida Maria Grassi

    Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio. Vorrei ricomprarmi il sax contralto, ma non so dove andare a parare!!! Ne ho trovato uno che non mi sembra malaccio, ma volevo un consiglio da chi magari ne sa un pò di più di me. Il sax è un AS 200 PROFESSIONAL SERIES IDA MARIA GRASSI, qualcuno conosce la marca? Cosa ne pensate?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,602

    Re: AS 200 Professional Series Ida Maria Grassi

    Mi raccomando il tast "cerca" e ... titoli in minuscolo ;)
    viewtopic.php?f=3&t=3602&p=24376&hilit=maria+grassi#p24376

  3. #3
    Visitatore

    Re: AS 200 Professional Series Ida Maria Grassi

    I GRASSI vengono prodotti in Cina e rifiniti in Italia, non vengono prodotti in Italia.

    La Grassi come marchio storico non esiste più, una volta aveva la sua sede a Quarna (VB) vicino alla RamponeC., anzi fu fondata proprio da ex-lavoranti della Rampone.

    Qualche anno fa il marchio e' stato acquistato dalla Proel, che importa sax e ottoni dalla Cina mettendo il marchio Grassi...A voi le deduzioni sulla qualitÃ*:

    fra qualche mese rischi di trovarti con uno strumento cinese "ingrippato": le molle non funzionano piu' bene e la meccanica fa pena, oltre ai sugheri che saltano e i tamponi che iniziano a cedere...All'inizio sembrano ottimi sax poi arrivano le sorprese e....le revisioni costose almeno quanto il sax.

    A questo punto un RamponeC. serie "deluxe" o Super, spendendo qualcosa in piu' potrebbe essere una buona idea.

  4. #4

    Re: AS 200 Professional Series Ida Maria Grassi

    Quelli prodotti ora non so come suonano .........tutti (incluso me :ghigno: ) dicono che i vecchi,quelli ''MADE IN ITALY'' per intenderci,suonano meglio..........forse potresti orientarti sul Jazzy Line che è attualmente il sax di punta della Grassi.........non so di dove sei ma qualke settimana fa ero a Bologna da Rubini (credo che il negozio si kiamasse cosi') ed aveva un contralto della Grassi,un prof.2000 appunto..........se ne hai la possibilitÃ* prova sia questo che l'AS 200 e poi tu stesso potrai tirare le somme...........
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 8th February 2018, 09:13
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13th April 2014, 21:17
  3. Selmer Bundy 2 o Ida Maria Grassi "Professional"?
    Di agricolarocco nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27th May 2012, 22:31
  4. Differenze tra Grassi Professional e Professional 2000
    Di auanasgheps nel forum Contralto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th September 2011, 09:16
  5. Acquistato Ida Maria Grassi Professional
    Di karmananke nel forum Tenore
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25th May 2009, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •