Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Yamaha yas 62 nuovo o selmer sa80 ii?

  1. #1

    Yamaha yas 62 nuovo o selmer sa80 ii?

    Vorrei un consiglio fra i due.. Perché perora possiedo un lucien che ormai non è più buono... Ne faccio uso bandistico e studio..? Vorrei un consiglio tra i due cose per chi lo possiede entrambi..

  2. #2
    Selmer, anche usato
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927
    Giuseppe cosi scateni la crociata pro e contro uno o l'altro . Come vedi ad algola piacciono i Selmer per cui ti consiglia l'sa80 II che confermo essere un buono strumento mentre io preferisco Yamaha per mio gusto personale di suono e per come me lo sento quando lo suono . Devi trovare il modo di provarli entrambi e sentire quello che ti calza di più per comfort , ergonomia e soprattutto suono.

  4. #4
    mi hanno detto. Che il selmer è professionale invece lo yas 62 è semiprofessionale...boh sono indeciso...comunque cercherò di provarli entrambi e vedrò quale preferirò..

  5. #5
    se devi entrare in conservatorio...questa domanda la devi fare "al tuo futuro insegnante"...
    Purtroppo..e dico purtroppo,nell'ambiente "classico" del conservatorio esistono certi "canoni estetici" di suono e..del "tuo"gusto e piacere personale poco importa...
    io avevo 9 anni quando feci l'ammissione al conservatorio di Pescara(che poi abbandonai poco dopo),a quel tempo la scelta era tra il SA II,o il Buffet S1..
    io scelsi il Buffet che era una spanna sopra(secondo me),poi il tempo e il "nome"più forte della Selmer portò la gran parte degli altri allievi a preferire i Francesi più blasonati...
    vabbe'!
    PS.
    se a quel tempo ci fossero stati i R&C R1 Jazz forse avrei iniziato ad amarli molto prima..
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  6. #6
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927
    io scelsi il Buffet che era una spanna sopra(secondo me),poi il tempo e il "nome"più forte della Selmer portò la gran parte degli altri allievi a preferire i Francesi più blasonati...

    Già io preferisco gli Yamaha tu addirittura i buffet ....auguri ...rischiamo la lapidazione

    Lascia perdere il professionale o semiprofessionale io non sono d'accordo su chi ti ha detto quella cosa ma ovviamente sono pareri personali ...se vuoi seguire la massa senti le tendenze e capirai subito che aria tira se invece vuoi scegliere con la tua testa beh allora devi assolutamente trovare il modo di provarli .

  7. #7
    Chiudo qui l'OT..
    Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX Visualizza Messaggio
    ...rischiamo la lapidazione
    È probabile!
    I gusti "Tamarri",gli Avatar da... e Sax "non convenzionali" il tuo poi..."ha più voci"...
    "Chi non ha peccato scagli la prima pietra"!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  8. #8
    selmer... te lo porti fino da un eventuale esame e oltre.
    il giapponese invece, lo userai 3 anni, poi ti accorgerai dei limiti e prenderai un selmer serie II.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216
    credo che il 62 sia un mostro di sax...l'ho usato al conservatorio e ti posso dire che, rispetto a molti serie 2 da me provati, era migliore! infatti non l'ho mai cambiato e non me ne separerò mai, non solo per motivi affettivi...considera che per trovare un selmer di mio gradimento mi sono orientato su un mark7... ma ovviamente tutto è soggettivo...;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  10. #10
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    selmer... te lo porti fino da un eventuale esame e oltre.
    il giapponese invece, lo userai 3 anni, poi ti accorgerai dei limiti e prenderai un selmer serie II.
    Opinioni personali ...............uno che dopo 3 anni ha un YTS62 se cambia non compra certo un serie 2

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX Visualizza Messaggio
    Opinioni personali ...............uno che dopo 3 anni ha un YTS62 se cambia non compra certo un serie 2
    ma si, opinioni personali. e poi, in fin dei conti, il nostro ragazzo che scelga selmer o yas62 sarà affiancato e supportato da un sax comunque adeguato al suo percorso e alla sua futura professione. :)
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •