Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Il mio nuovo Mark VII contralto

  1. #16

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216
    dove bisogna firmare?? ;)
    non avendo a disposizione mezzi decenti per registrare, posto un video di confronto fra mark 6 e mark 7...ora, è ovvio che ognuno ha il suo suono e il suo setup, ma direi che questo mark7 si avvicina tantissimo al mio come sonorità e carattere...insomma, riscontro molti punti in comune come timbrica, tipologia di suono e soprattutto suono nei registri acuto e basso (che può piacere o no, ma è molto simile)! da notare il confronto diretto fra i due sax, che trovo molto interessante! ;)
    https://www.youtube.com/watch?v=NeqCmRMmyws
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  2. #17
    In effetti è interessante la comparazione : sembra che se ci sono differenze siano minime. .. il che può voler dire due cose : che i sax sono molto simili (forse il sei un pelo più centrato ma leggermente meno espressivo ) e che è chi suona che fa la REALE differenza. Il resto sono pippe
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  3. #18

    sax alto mark VII

    anche io possiedo un alto Mark VII acquistato nuovo nel 1980, essendo un tenorista all'inizio ho avuto qualche difficoltà, ma adesso penso che sia un buonissimo sax! discreto nel jazz e blues e ottimo nella musica leggera, pop ecc. La differenza di prezzo con il precedente 6 è veramente esagerata. i difetti del 7 sono la chiave del mib basso sulla paletta sinistra, che risulta effettivamente scomoda e difficile da prendere e la non prontezza e la voce calda sulle note basse che forse è la vera differenza con il suo predecessore!

  4. #19

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216
    ciao Corzani...credo che, a dispetto di quel che si pensi, sia un sax molto versatile. io lo uso nel quartetto di sax (e suoniamo praticamente di tutto da Piazzolla alla musica originale per quartetto), in banda e in formazione jazz ...l'unica peculiarità è che è un po disomogeneo nei vari registri..ma è una cosa trascurabile... ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •