Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema tasto SI e secondo portavoce sax baritono

  1. #1

    problema tasto SI e secondo portavoce sax baritono

    ciao a tutti, ieri mi si č presentato un problema di intonazione al sax che la banda mi ha prestato, trattasi di baritono "GRASSI concertino " made in italy degli anni 80. Il problema consiste nel fatto che di punto in biancosorprendentemente, suonando il taso SI col portavoce, ottengo lo stesso suono del MI col portavoce!!!!!!!!!!!!!!!! Noto che il portavoce non si chiude piu al momento di attivare il tasto SOL(sempre nell'ottava alta). Come posso rimediare?

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Vai da un tecnico e faglielo sistemare, č sicuramente te lo sistema in poco tempo! una molla lenta o si č leggermente piegata la chiave del portavoce...o una vite ossidata...spiegare a distanza come intervenire per risolvere č difficile, se non impossibile, senza vedere il sax...inoltre č un intervento delicato che un riparatore fa facilmente e spendi pochi euro, se provi ad intervenire tu rischi di peggiorare...ciao

  3. #3
    Risolto

  4. #4
    Era il meccanismo che apre il secondo portavoce che si era incastrato in profonditā nella guida. Risolto con un colpetto di cacciavite dal mio maestro che dopo 20minuti di tribolazione ha intuito il problema

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •