Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Discussione: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

  1. #16

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Io mi muovo anche nel liscio (e non me ne accorgo)
    Io mi muovo anche nel letto :saputello
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #17

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Io mi muovo anche nel letto :saputello
    Sei OT! :lol:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  3. #18

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Mentre suono, non ci bado.
    Poi ci rifletto un momento e mi accorgo che mi sto muovendo come un matto, addirittura mi metto a passeggiare su e giù per la stanza.
    Mi muovo molto di più quando mi esercito da solo tra le quattro mura di una stanza che durante una esibizione.
    Qualche volta, mi sono dovuto sedere, perché avevo deambulato troppo!
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  4. #19

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Il jazz è "anima e corpo"..."body and soul".
    ...
    La tua sembra la lista del perfetto scolaretto prediletto dalla maestrina dalla penna rossa... :lol:
    Il "bello" di questo forum è che ogni cosa che si scrive viene letta come uno scontro mondo Jazz-mondo Classico, con gli appartenenti al primo mondo che subito emergono a difendere il primato del loro modo di fare musica.

    Per dirla tutta, saltate su per niente...in quale punto della domanda c'era scritto che si parlava di Jazz?
    In quale punto della mia risposta c'era una critica ai jazzisti?
    Se volete saltellare sul palco fatelo, chi ve lo vieta? Per me potete pure fare le capriole, se ci riuscite.

    La domanda era rivolta a tutti ed io ho risposto secondo il poco che posso sapere sull'argomento, come faccio da sempre. Non ho scritto che non mi muovo, ho scritto che movimenti ridicoli o eccessivi secondo me sarebbero da evitare sempre perchè sono nocivi alla respirazione ed alla qualitÃ* del suono.

    Nota bene, SECONDO ME.

    Sul fatto che io sia il perfetto scolaretto, non nego che a differenza di molti presunti sassofonai o sassofonanti (di certo non sassofonisti) io dedico anche del tempo allo studio...con risultati magari anche scarsi, ma questo lo lascio giudicare agli altri.
    Dai non fare così... non te la prendere, in fondo si scherza ;)
    E poi io o preso ceme esempio le tarantelle :ghigno:
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  5. #20

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Il jazz è "anima e corpo"..."body and soul".
    ...
    La tua sembra la lista del perfetto scolaretto prediletto dalla maestrina dalla penna rossa... :lol:
    Il "bello" di questo forum è che ogni cosa che si scrive viene letta come uno scontro mondo Jazz-mondo Classico, con gli appartenenti al primo mondo che subito emergono a difendere il primato del loro modo di fare musica.

    Per dirla tutta, saltate su per niente...in quale punto della domanda c'era scritto che si parlava di Jazz?
    In quale punto della mia risposta c'era una critica ai jazzisti?
    Se volete saltellare sul palco fatelo, chi ve lo vieta? Per me potete pure fare le capriole, se ci riuscite.

    La domanda era rivolta a tutti ed io ho risposto secondo il poco che posso sapere sull'argomento, come faccio da sempre. Non ho scritto che non mi muovo, ho scritto che movimenti ridicoli o eccessivi secondo me sarebbero da evitare sempre perchè sono nocivi alla respirazione ed alla qualitÃ* del suono.

    Nota bene, SECONDO ME.

    Sul fatto che io sia il perfetto scolaretto, non nego che a differenza di molti presunti sassofonai o sassofonanti (di certo non sassofonisti) io dedico anche del tempo allo studio...con risultati magari anche scarsi, ma questo lo lascio giudicare agli altri.
    Caro Nous mi spiace che te la sei presa...purtroppo le emoticon non riescono comunque a far capire il tono che non voleva assolutamente offendere o sbeffeggiare ;)
    Resto dell'idea che la musica è arte (anche la classica) e nell'arte non esistono regole e se esistono, i "grandi musicisti" sono stati "grandi" proprio perchè le hanno infrante le regole.
    E la tua lista mi sembrava un pò semplicistica e riduttiva....ma ripeto sempre rimanendo nel tono scherzoso e mi spiace ancora se non sono stato bravo a non fartelo capire ;)
    Alla prox e senza rancori
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  6. #21

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Solitamente i miei movimenti sono limitati dalla posizione del microfono, per cui, tendo a stare abbastanza fermo. A casa invece suono seduto...la pigrizia... :sonno:
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  7. #22

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Concordo con Nous quando dice che muoversi troppo sia una cosa esagerata, a meno che tu sia un Dio del Sax, ovviamente. Se io mi muovessi troppo non riuscirei a fare uscire le poche note che di solito faccio :ghigno:

    D'altra parte, il movimento viene naturale... non faccio nessuna scenetta strana, mi muovo come mi viene e basta... ma lo faccio più che altro quando sono sola a suonare, in banda darei fastidio ai miei vicini... un po' di tempo fa ce n'era una che si muoveva troppo, e continuava a picchiarmi dentro, e come se non bastasse mentre cercavo di concentrarmi un po' c'era questa che andava avanti e indietro con il sax come se fosse uno yo-yo... insomma, piuttosto snervantina come cosa!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  8. #23

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    se mi viene da muovermi mi muovo!...movimenti limitati ovviamente..penso anchio che muovendosi come rollins o si è veramente bravi o si rischia di compromette la performance :ghigno:
    l'importante è non fare come questo..
    [youtube:7wv7z6wx]http://it.youtube.com/watch?v=mjtIZNBzwRc[/youtube:7wv7z6wx]
    non tanto per non compromettere l'esibizione ma per non fare innervosire come delle iene chi lo guarda...
    secondo me dopo quel brano le ha prese....e se cero davo una mano anchio :lol: :lol:

  9. #24

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    ma Dave Koz è bravissimo...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  10. #25

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    E' bravissimo per i nostri "standard", ma non dimentichiamoci che e' un professionista che ha passato anni a suonare, qua meta' della gente viene dai corsi di banda (compreso me)
    :zizizi))
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  11. #26
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    non tanto per non compromettere l'esibizione ma per non fare innervosire come delle iene chi lo guarda...
    secondo me dopo quel brano le ha prese....e se cero davo una mano anchio :lol: :lol:
    mmmmh, Inquietante :lol:
    Pensa, Domenica scorsa, ho suonato a un Concerto x la Festa di Varedo...........come tutti i Concerti, eravamo seduti, quindi è improponibile fare movimenti inappropriati;
    come da scaletta, abbiamo iniziato alcuni brani Swimgati, a quel punto m'è scattata una molla nel mio cervelletto, ed ho cominciato a dare il tempo col il busto e la testa, con piccoli movimenti ma ritmati (mai successo prima).
    Sta di fatto che ho attirato l'attenzione di 2 belle Ragazze e alla fine del Concerto ............. :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    ...... non pensate male, non ho concluso niente, ma è stata una bella Serata :ghigno:
    Quindi significa che col giusto movimento, interagisci direttamente col pubblico che hai di fronte (nel mio caso erano dietro, facevano parte della corale) infondendo il tuo Spirito.
    Poi alla fine sono cose soggettive, uno che si muove nn è detto che sia +' bravo di uno statico :D
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  12. #27

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Quindi significa che col giusto movimento, interagisci direttamente col pubblico che hai di fronte (nel mio caso erano dietro, facevano parte della corale) infondendo il tuo Spirito.
    ChissÃ* come hai sculettato bene :saputello
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  13. #28

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    non tanto per non compromettere l'esibizione ma per non fare innervosire come delle iene chi lo guarda...
    secondo me dopo quel brano le ha prese....e se cero davo una mano anchio :lol: :lol:
    mmmmh, Inquietante :lol:
    Pensa, Domenica scorsa, ho suonato a un Concerto x la Festa di Varedo...........come tutti i Concerti, eravamo seduti, quindi è improponibile fare movimenti inappropriati;
    come da scaletta, abbiamo iniziato alcuni brani Swimgati, a quel punto m'è scattata una molla nel mio cervelletto, ed ho cominciato a dare il tempo col il busto e la testa, con piccoli movimenti ma ritmati (mai successo prima).
    Sta di fatto che ho attirato l'attenzione di 2 belle Ragazze e alla fine del Concerto ............. :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    ...... non pensate male, non ho concluso niente, ma è stata una bella Serata :ghigno:
    Quindi significa che col giusto movimento, interagisci direttamente col pubblico che hai di fronte (nel mio caso erano dietro, facevano parte della corale) infondendo il tuo Spirito.
    Poi alla fine sono cose soggettive, uno che si muove nn è detto che sia +' bravo di uno statico :D
    sì, anche quando ho fatto il saggio alla banda c'erano le sciure meravigliate per come mi muovevo... qualche sera dopo ho anche incontrato una signora al ristorante dove lavoro che mi ha fatto i complimenti per come mi muovevo!! che poi non ho fatto niente di particolarmente spettacolare...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  14. #29
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Quindi significa che col giusto movimento, interagisci direttamente col pubblico che hai di fronte (nel mio caso erano dietro, facevano parte della corale) infondendo il tuo Spirito.
    ChissÃ* come hai sculettato bene :saputello
    Si! :ghigno: Peccato che ero comodamente seduto :lol:
    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    sì, anche quando ho fatto il saggio alla banda c'erano le sciure meravigliate per come mi muovevo... qualche sera dopo ho anche incontrato una signora al ristorante dove lavoro che mi ha fatto i complimenti per come mi muovevo!! che poi non ho fatto niente di particolarmente spettacolare...
    E' vero, con le sciure del paese puoi sempre star tranquillo.
    Una volta, riconoscendomi, m'hanno offerto Cappuccio e Brioches al bar..........Troppo Gentili :bravo:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #30

    Re: Mentre suoniamo: tecnica vs movimento

    Dave Koz trovo che sia bravissimo, ma i suoi atteggiamenti per i miei gusti li trovo eccessivi, tuttavia a parte la bravura trovo che sia simpaticissimo e il suo pubblico (chi lo segue) credo che lo voglia sentire e vedere così.
    Comunque per i movimenti del corpo credo che dipende dal tipo di musica e dal contesto, e poi ovviamente devono essere spontanei. ;)

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Quale microfono non a clip che consenta libertà di movimento
    Di Jason Kessler nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21st September 2014, 21:13
  2. Piccolo solo aggiunto da me in un pezzo in cui suoniamo..
    Di saxintown nel forum I nostri files
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2013, 00:01
  3. Movimento del piede
    Di nel forum Tecnica
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 6th August 2010, 02:01
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24th March 2010, 12:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •